La musica come beneficenza. Biagio Antonacci, concerto per l’UNESCO


L’eccezionale location del Colosseo ospiterà il cantautore milanese, Biagio Antonacci e la sua band, la sera del 3 Luglio 2011. Preceduto da  Paul McCartney, Ray Charles e Andrea Bocelli, egli sarà uno dei pochi cantanti italiani che potrà “usufruire” del prestigioso anfiteatro romano.

Organizzato a scopo benefico dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, questo rappresenta uno degli eventi più importanti della stagione estiva e l’incasso del concerto verrà devoluto interamente in beneficenza per concedere borse di studio ai giovani archeologi provenienti dai Paesi in via di sviluppo.

Biagio Antonacci, da sempre sensibile al tema della salvaguardia e della valorizzazione dei beni culturali, si esibirà a titolo gratuito. Uno solo – e importante – l’obiettivo della serata sarà quello di contribuire alla valorizzazione dei beni culturali, sensibilizzando i giovani e offrendo loro un’opportunità reale di studio.

L’artista, che per l’occasione sta studiando un set appositamente pensato per la celeberrima arena, presenterà una selezione estratta dal suo repertorio passando in rassegna i suoi maggiori successi ed il concerto sarà limitato ad un pubblico di 600 persone a tutela della conservazione del monumento stesso; dividendo i 300 posti a sedere dai 300 posti in piedi. Il costo dei biglietti, disponibili già dal 3 Giugno, varierà a seconda dell’ordine del posto scelto.

Ed i fortunati potranno godere dello spettacolo “speciale” che Biagio Antonacci sta organizzando e che, assicura il cantante, si tratterà di qualcosa di molto energico; per quanto riguarda la scenografia invece non si dovranno fare grossi sforzi considerata la suggestiva imponenza della location scelta.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑