Esordio promettente per l’Archigen Acicastello alla prima di campionato che batte tra le mura di Nesima la Rari Nantes Salerno per 10 a 5.
“Complimenti ai ragazzi che hanno disputato un’ottima partita. Avevo chiesto loro di chiudere bene dietro, in particolare lo straniero Pecotic, di riproporci in attacco con tranquillità e cercando di concretizzare al meglio le occasioni e i ragazzi hanno eseguito alla perfezione quanto avevamo preparato in settimana. Ho visto lo spirito giusto, la voglia di combattere sempre e non mollare mai. Continuiamo a lavorare in questa direzione”. Cosi commenta soddisfatto a fine gara il nuovo mister Sergio Cannavò.
Protagonista di questa prima giornata di campionato è l’ungherese Gyorgy Szeles, che con le sue 3 reti, accompagnate da quelle di Marco Toldonato, Deni Zovko, Riccardo Spadafora e Giuseppe Postiglione, trascina la squadra portandola in vantaggio per 7-2. Dunque partita già chiusa a metà gara. Ottima prestazione per il portiere castellese, Giuseppe Spampinato, che ha saputo neutralizzare diverse occasioni per il Salerno, le uniche due reti salernitane sono quelle di Dani Pecotic e Carmine Esposito. Negli ultimi due tempi l’Archigen continua a colpire con Szeles, Postiglione e Ordile, gestendo al meglio il vantaggio accumulato, ad un minuto e venti secondi dal termine arriva l ‘ultimo gol per il Salerno con Parrilli per il 10-5 finale.
Inoltre, in occasione della prima partita di questa stagione 2011/12, i giocatori dell’Archigen Acicastello hanno fatto ingresso in vasca indossando la t-shirt della campagna “ Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile, e per ribadire l’inviolabilità del diritto alla non discriminazione dei bambini di origine straniera che vivono in Italia, è stato esibito un grande striscione con la scritta “ IO come TU. Mai nemici per la pelle”, campagna promossa dal Comitato Italiano per l’UNICEF. Quindi non solo sport ma anche solidarièta, a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Archigen Pn Acicastello-Rn Salerno 10 – 5 ( 3-1, 4-1, 2-2, 1-1 )
Archigen Acicastello: Spampinato, Castorina, Zovko 1, Postiglione 2, Palazzo, Toldonato 1, Spadafora 1, Sparacino, Indelicato, Ordile 1, Basile, Szeles 4 ( 1 rig. ). All. Cannavò.
Rn Salerno: Vassallo, Parrilli 1, Donnabella, G. Esposito, Pasca, C. Esposito 1, Dolce, Binacardi 1, Pastorino, Vuolo, Pica, Pecotic 1, Lupo. All. Vuletic.
Arbitri: Barbera e Centineo
Superiorità numeriche: Acicastello 2/5 + 1 rig, Salerno 2/13.
NOTE: usciti per limite di falli: Toldonato (A) nel terzo tempo. Spett. 250 circa.
Successione gol:
I Tempo
6:21 Toldonato ( Acicastello) 1-0
5:08 Zovko (Acicastello) 2-0
2:29 Szeles rig. (Acicastello) 3-0
1:05 Pecotic (Salerno) 3-1
II Tempo
7:34 Szeles (Acicastello) 4-1
5:38 Szeles (Acicastello) 5-1
3:27 Spadafora ( Acicastello) 6-1
0:54 Postiglione (Acicastello) 7-1
0:42 C. Esposito (Salerno) 7-2
III Tempo
7:22 Pasca (Salerno) 7-3
6:28 Szeles (Acicastello) 8-3
4:03 Postiglione ( Acicastello) 9-3
2:39 Biancardi ( Salerno) 9-4
IV Tempo
6:12 Ordile ( Acicastello) 10-4
1:23 Parrilli ( Salerno) 10-5
A cura di Chiara Vittorio






Lascia un commento