Dopo il buon esordio in casa, arriva la prima disfatta stagionale in terra sarda per l’Archigen Pallanuoto Acicastello, e arriva dopo un incontro tirato e combattuto in tutti e quattro i parziali. Nonostante l’entusiasmo e la carica suscitata alla prima di campionato, i castellesi si arrendono e cadono a Quartu S.Elena al cospetto dei padroni di casa della Promogest.
“Abbiamo sbagliato nelle fasi calde della partita e siamo stati sistematicamente puniti, oltre ad essere penalizzati da espulsioni e rigori contro. Siamo stati in partita ma non abbiamo capitalizzato quando si è presentata l’occasione e quando giochi in una vasca calda come quella di Quartu non puoi permettertelo. Abbiamo sprecato tanto in attacco e dobbiamo lavorare per cercare di essere quanto più cinici e concreti”. Cosi commenta mister Sergio Cannavò.
Primi a passare in vantaggio proprio i castellesi con Deni Zovko dopo appena cinquanta secondi di gioco ma immediata la reazione della Promogest che con tre gol consecutivi ribalta il risultato. La squadra di casa mantiene il doppio vantaggio fino a metà terzo parziale quando l’Acicastello ristabilisce la partita sul 6-6 grazie alle realizzazioni in superiorità di Szeles e Zovko. Quando la gara sembra riaperta, arrivano due cinque metri, entrambi concretizzati da Luongo, che consentono alla Promogest di allungare sul 8-6, prima della rete del 8-7 di Toldonato a sette secondi dalla fine del terzo tempo. Partita in equilibrio anche ad inizio dell’ultimo parziale con l’Archigen che dopo il 9-8 di Spadafora spreca l’occasione del nuovo pareggio e viene subito punita in controfuga da uno scatenato Luongo, che chiude il match con la successiva rete del 11-8 prima delle ultime reti dell’incontro di Szeles e Brlecic.
Dunque l’Archigen paga gli errori nei momenti cruciali e subisce la prima sconfitta in campionato, ma può recriminare per alcune decisioni arbitrali in favore dei cagliaritani nella fase centrale della gara.
Promogest-Archigen Acicastello 12-9 ( 4-2, 2-2, 2-3, 4-2 )
Promogest: Antona, Luongo 6, Campus, Cecconi, Campione, Montaldo, Pagliara, Sassanelli, Mallus, Ercolano, Brlecic 5, Russo 1, Galasso. All. Pettinau
Acicastello: Spampinato, Castorina, Zovko 2, Postiglione 2, Palazzo, Toldonato 2, Spadafora 1, Sparacino, Indelicato, Ordile, Basile, Szelse 2. All. Cannavò
Arbitri: Corelli e Iometti
Note: parziali 4-2, 2-2, 2-3, 4-2. Uscito per limite di falli Ercolano (P) nel quarto tempo. Espulso Szeles (A) per 21.10 nel quarto tempo. Spettatori 500.
Chiara Vittorio
Acicastelloonline _ ReteRadioNetwork , la radio della riviera dei Ciclopi : http://www.acicastelloonline.it/ – tel . 345 1584744






Lascia un commento