Secondo stop stagionale per l’Archigen Acicastello.


Seconda sconfitta consecutiva per l’Archigen Pallanuoto Acicastello che si piega al cospetto della capolista S.S Lazio Nuoto, la favorita per il salto di categoria.

Buone intenzioni e grande voglia di riscatto non bastano alla squadra castellese, la quale resiste due tempi e mezzo contro la formazione laziale, dimostratasi più determinata in questo match. Occasioni sprecate, errori, e forse poca cattiveria nei momenti decisivi della partita, permettono alla Lazio di portare a casa i tre punti.

Il primo parziale si apre subito con un rigore per l’Acicastello per fallo di Tafuro, ma Postiglione colpisce il palo; si chiude sul 2-2 : doppietta di Maddaluno e i gol di Postiglione e Palazzo. Nel secondo parziale un momentaneo 3-3 con Deni Zovko, chiuso dai capitolini sul +1  grazie alle realizzazioni di Tafuro e ancora Maddaluno. Nel terzo parziale la Lazio raggiunge il massimo vantaggio con Nieves e Leporale che fissano il punteggio sul 4-7, l’Archigen prova a rientrare con Ordile sul 5-7 ma, dopo l’espulsione del portiere laziale Sattolo, la non finalizzata doppia superiorità numerica e il clamoroso palo di Zovko in controfuga, vede la formazione laziale allungare sul 5-9 con la doppietta di Nieves. Si mette male per l’Acicastello che deve rimontare 4 reti nell’ultimo quarto. Il quarto parziale vede il contropiede di Leporale che mette la parola fine all’incotro: 5-10. Ultimo gol di Gianni a tre minuti e quindici secondi dalla fine. Finisce la partita, Acicastello sconfitta a Nesima dalla Lazio Nuoto per 11-5.

Commenta mister Sergio Cannavò a fine gara: “ Siamo stati ingenui e poco cattivi sotto porta nel momento decisivo della partita e se non sfrutti al meglio le occasioni gli avversari ti puniscono immediatamente. Come già successo nella trasferta di Quartu abbiamo commesso troppi errori e in un campionato cosi difficile e contro una squadra come la Lazio non possiamo permettercelo. Sono due sconfitte consecutive che pesano, anche se arrivate contro due delle squadre favorite per il salto di categoria, dobbiamo lavorare per riscattarci a partire dalla trasferta di Bari”.

Acicastello-Lazio 5-11 (2-2, 1-2, 2-5, 0-2)

SC Acicastello: Spampinato, Castorina, Zovko 2, Faro, Postiglione 1, Palazzo 1, Toldonato, Spadafora, Sparacino, Indelicato, Ordile 1, Basile, Cafaro. All. Cannavò.

SS. Lazio Nuoto: Sattolo, Nieves 3, Sebastianutti, Mirarchi, Latini 1, Castello, Tafuro 1, Carboni, Leporale 2, Maddaluno 3, Gianni 1, Letizi, Gazzarini. All. Ciocchetti.

Arbitri: Bonavita e Calabrò

Chiara Vittorio.

Acicastelloonline _ ReteRadioNetwork , la radio della riviera dei Ciclopi : http://www.acicastelloonline.it/ – tel .  345 1584744

Facebook official page http://www.facebook.com/pages/Acicastello-Informa/185988224818890

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑