E’ ancora vittoria per l’Archigen Pallanuoto Acicastello.


Ad una settimana dalla vittoria di Bari, l’Archigen Acicastello ottiene il secondo successo consecutivo in trasferta, il terzo della stagione, presso la piscina Le Naiadi di Pescara con un risultato finale di 7-10. Questa vittoria permette all’Archigen di raggiungere le posizioni medio-alte della graduatoria del girone sud di A-2 maschile e di guardare con serenità al derby infrasettimanale con i Muri Antichi che chiuderà la prima parte del campionato prima della lunga sosta invernale.  Nonostante il Pescara sia a secco di punti in classifica, mister Cannavò è stato chiaro fin dall’inizio e invita i propri ragazzi a non fidarsi troppo: “ Sarà una battaglia e ci vorrà una grande prestazione per vincere. A differenza di quanto possa dire la classifica, il Pescara è una buona squadra, allenata da un tecnico esperto come Stritof e nonostante le quattro sconfitte in altrettanti incontri non ha mai demeritato. I ragazzi sanno che per ottenere i tre punti dovremo fare una grande partita, fatta di gioco, testa e determinazione. Chi sbaglierà di meno avrà la meglio e per questo sarà necessaria la massima attenzione in tutti e quattro i parziali. Il Pescara vorrà riscattarsi ma anche noi vogliamo vincere a tutti i costi”. Dunque grande cinismo e soprattutto grande concentrazione hanno saputo ripagare i castellesi con una prestazione ancora una volta esemplare.

IL MATCH. Subito avanti l’Archigen con Marco Toldonato che sblocca il risultato dopo appena dieci secondi di gioco ma la Simply Sport replica con il centroboa Morachioli in superiorità numerica. Nuovo vantaggio ed allungo dell’Acicastello prima con l’1-2 di Deni Zovko su assist di Postiglione e poi con l’1-3  dell’ungherese Gyorgy Szeles con l’uomo in più a 57 secondi dal termine del primo tempo. Lucida e concreta anche nel secondo parziale la squadra castellese in grado di concretizzare al meglio le occasioni da rete ed incrementare il vantaggio a metà gara con il gol di Giuseppe Postiglione da posizione decentrata. Ad inizio del terzo tempo Toldonato realizza il massimo vantaggio di quattro reti a favore dell’Acicastello e dopo un tentativo di rimonta dei padroni di casa con le due reti consecutive di D’Aloisio e Provenzale ci pensa Deni Zovko con il gol di 4-7, quasi a scadere della frazione su azione di superiorità numerica, a fissare nuovamente il distacco di tre reti. Tante realizzazioni da una parte e dall’altra nell’ultimo tempo con la gara sempre sotto il controllo degli ospiti, che realizzano due volte con Toldonato, miglior marcatore del match con una tripletta, ed una rete dalla lunga distanza con Andrea Sparacino. Ultima realizzazione del match su rigore da parte dello straniero Figes del Pescara, che fissa il punteggio finale di 7-10 per l’Acicastello.

LE PAROLE DEL MISTER: “E’ una vittoria che dedico ai ragazzi – afferma soddisfatto mister Cannavò – Abbiamo avuto problemi nel raggiungere Pescara ma nonostante questo i ragazzi sono stati stupendi con uan prestazione eccezionale. Ringrazio anche per la disponibilità la società Pescara che ci ha consentito di effettuare l’ultimo allenamento di rifinitura nella mattinata. Sono contento, abbiamo gestito bene la gara, siam partiti bene e con la giusta accortezza in difesa e cinismo in attacco abbiamo portato a casa con merito la vittoria. Siamo sulla strada giusta e possiamo ancora migliorare”.

Simply Pescara – Archigen Acicastello 7-10 (1-3, 1-2, 2-2, 3-3 )

Simply Pescara: Guetti, Moscardino, Figes 2 (1 rig.), Mugnaini 1, Cianfrone, De Ioris, Mazzi, Provenzano, Provenzale1, D’Aloisio 2, Gobbi, Giordano, Morachioli 1. All. Stritof

Archigen Acicastello: Spampinato, Castrorina, Zovko 2, Faro, Postiglione 1, Palazzo, Toldonato 3, Spadafora, Sparacino 1, Indelicato 1, Ordile, Basile, Szeles 2. All. Cannavò

Arbirtri: Ionetti e Petronilli

Note: parziali 1-3, 1-2, 2-2, 3-3. Usciti per limite di falli. Superiorità numeriche: Simply Sport 2/6, Archigen Acicastello 4/8. Spettatori 100 circa.

Chiara Vittorio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑