Archigen Acicastello. All’insegna della solidarietà.


Dopo la pesantissima sconfitta nel derby con la Famila Muri Antichi, il campionato osserva ora una lunga sosta per l’Europeo maschile, per rivedere in acqua i ragazzi di mister Cannavò bisognerà attendere il 4 febbraio.

Intanto l’Archigen Acicastello si è ancora una volta distinta nel campo della solidarietà. Ricordiamo che in questa stagione 2011/2012 è stata resa nota l’ufficializzazione di una nuova partnership con l’UNICEF che vedrà impegnare la squadra in numerosi progetti di beneficenza, manifestazioni sociali e raccolte fondi a beneficio dei diritti dei bambini del mondo.

Il club del presidente Giovanni Di Grazia ha fatto visita la scorsa settimana alla Comunità Alloggio per Minori “Primavera” di Acireale, fondata e diretta da Vincenzo Grasso. Presenti il direttore sportivo Davide Hallecher, il team manager Gianluca Cacciola e la rosa al completo guidata dal tecnico Sergio Cannavò. I pallanuotisti castellesi hanno regalato giochi e dolci natalizi ai bambini ospitati nel centro acese ma soprattutto hanno regalato un sorriso e dimostrato vicinanza e calore a chi si trova in condizioni di disagio. “Ogni anno è per noi fondamentale, in prossimità delle festività natalizie, rinnovare le visite alle case famiglia che si trovano nel nostro territorio – ha spiegato Gianluca Cacciola -. I nostri ragazzi possono cosi rendersi conto della difficile situazione fronteggiata quotidianamente da tanti bambini e dare il loro contributo, con un piccolo gesto, nel sociale. Lo sport è anche questo. Vogliamo che i nostri atleti siano i portavoci di una cultura solidale.

Chiara Vittorio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑