Nel comune di Valverde puntualmente ogni giorno all’incrocio tra via On. Sebastiano Cristaldi e via dei Portici si presenta la stessa scena: i camion che dalla mattina presto al pomeriggio fanno da spola da un cantiere ad un altro, non riescono a svoltare a destra, perché nonostante il divieto di parcheggio, gli automobilisti indisciplinati occupano l’area che permetterebbe ai camion di girare con facilità.
Infatti qualche giorno fa, un camion stretto tra la macchina in divieto ed il marciapiedi, dopo numerose manovre per cercare di evitare di sbattere con i due ostacoli, urta il marciapiedi frantumando i blocchi di pietra lavica di cui è composto.
Cosa fare per risolvere questo ormai quotidiano problema? Purtroppo la via On. Cristaldi è l’unica strada di accesso al cantiere che si trova in via Manzoni, mettere una transenna sarebbe un palliativo facilmente raggirabile, forse basterebbe che gli automobilisti rispettino le basilari regole del codice della strada. Inoltre nessuno ha ancora rimosso i resti del marciapiedi rotto, che rendono pericoloso il passaggio dei pedoni.
Maria Chiara Coco







Lascia un commento