Pari per l’Archigen Acicastello contro la Roma Vis Nova.


Sfugge negli ultimi minuti di gioco la quinta vittoria stagionale per l’Archigen Pallanuoto Acicastello, raggiunta dalla Roma Vis Nova per sul 10-10 a 1.40 dal termine dell’emozionante match valido per la decima giornata del campionato di A2 maschile. La squadra castellese torna comunque a far punti, dopo l’opaca prestazione di Napoli, e sale a quota tredici in classifica raggiungendo al sesto posto l’As Roma 2007, prossimo avversario nell’ultima giornata del girone di andata.

Prima rete dell’incontro per l’Archigen con Deni Zovko dopo cinquanta secondi di gioco ma la Roma Vis Nova non ci sta e ribalta il risultato chiudendo in vantaggio il primo parziale sul 3-2 con le reti di Piccinini, Faiella e Vittorioso, dopo il momentaneo 2-2 di Postiglione. Equilibrio anche nel secondo tempo con l’Acicastello che trova il pari prima con Szeles e poi con Spadafora ma il Vis Nova chiude 4-5 a metà gara con il gol di Spiezio. Cambiano gli equilibri del match a partire dall’inizio del terzo parziale, in tre minuti la squadra di mister Cannavò effettua il sorpasso prendendo in mano il controllo della gara e portandosi sul 8-5 con le realizzazioni di Postiglione, Toldonato, Sparacino e Szeles. Per la Roma l’esperto Antonio Vittorioso tiene aperto il risultato sul 9-7, dopo il rigore concretizzato per i castellesi da Gyorgy Szeles. Ancora triplice vantaggio per l’Archigen a 4.15 dalla fine del match con la splendida conclusione dalla distanza di Giuseppe Postiglione ma per gli ospiti sale in cattedra Vittorioso che trascina i compagni al pareggio con tre realizzazioni personali consecutive.

“Abbiamo avuto forse paura di portare la vittoria a casa – commenta a fine gara mister Cannavò – . con tre gol di vantaggio potevamo gestire meglio e resta il rammarico ma devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una grande partita, marcando a tutto campo e lottando su ogni pallone. Giocavamo con il nostro portiere titolare, Spampinato, non in perfette condizioni e la squadra si è sacrificata dando le risposte che attendevo contro un’ottima formazione come il Vis Nova. Le prodezze nell’ultimo parziale di Vittorioso, giocatore fuori categoria, hanno deciso alal fine il risultato della partita”.

 

Archigen Acicastello-Roma Vis Nova 10-10 ( 2-3,2-2,5-2,1-3 )

 

Archigen Acicastello: Spampinato, Castorina, Zovko 1, Faro, Postiglione 3, Rubino, Toldonato 1, Spadafora 1, Sparacino 1, Indelicato, Ordile, Basile, Szeles 3 ( 1 rig.). All. Cannavò

 

Roma Vis Nova: Vespa, Piccinini 1, Ferraro 1, Murro, Montani, Zanon, Vittorioso 6, Vitola, Martella, Spiezio 1, Grossi, Faiella 1. All. Duspiva.

 

Arbitri: Barbieri e Calabrò

Note parziali: 2-3, 2-2, 5-2, 1-3. Uscito per limite di falli Basile (A) nel quarto tempo. Il gol del 10-10 lo ha realizzato Vittorioso (V) a -1’40” dalla fine. Superiorità numeriche: Acicastello 2/7 + 1 rigore e Vis Nova 6/11. Spettatori 100.

 

 

Chiara  Vittorio. 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑