11^ giornata di A2 M. Archigen Acicastello: verso la gloria!?


Vittoria importante per l’Archigen Pallanuoto Acicastello, la quarta stagionale in trasferta, che lancia la squadra castellese in piena zona play-off. Tre punti conquistati con merito e autorità dalla formazione giallo-azzurra alla piscina del Foro Italico di Roma al termine di una gara iniziata in salita ma ribaltata con forza e determinazione dagli uomini di mister Sergio Cannavò.

Dopo la rete del vantaggio iniziale per l’Archigen ad opera di Fabrizio Basile, la Roma 2007 reagisce e rovescia il risultato con una serie di quattro gol consecutivi con Gatto, Tomasic, Botto e Colosimo. Inizio del secondo parziale nel segno dell’Archigen che non ci sta e ristabilisce prima il pari sul 4-4 con la rete di Postiglione e la doppietta si Szeles e poi effettua il sorpasso portandosi sul 4-6  con Riccardo Spadafora e Fabrizio Basile. A cinque secondi da metà gara Gyorgy Szeles va a segno per il momentaneo 4-7. Archigen sempre in vantaggio di tre reti nei primi minuti di gioco del terzo tempo ma a 50 secondi dal termine la Roma 2007 trova la rete del 8-10 con Muneroni. Tomasic accorcia ancora riaprendo la gara sul 9-10 dopo pochi secondi dell’ultimo tempo ma la realizzazione di Marco Toldonato e le parate di Giuseppe Spampinato permettono all’Acicastello di allungare sul 9-11 e portare a casa meritatamente i tre punti.

“Abbiamo disputato una partita perfetta sia dal punto di vista tattico che tecnico – commenta soddisfatto a fine gara mister Sergio Cannavò -. Sapevamo che era una gara difficile perchè la Roma è una squadra compatta ma abbiamo gestito bene le fasi importanti dell’incontro, rientrando in partita dopo il parziale iniziale di 4-1. Complimenti ai ragazzi che non hanno mollato mai per tutti e quattro i tempi, sono stati bravi a limitare i loro punti di forza e a concretizzare al meglio le nostre occasioni da rete”.

 

As Roma 2007- Archigen Acicastello 9-11 ( 4-1, 0-6, 4-3, 1-1 )

 

As Roma 2007: Bisegna, D’Antilio, Salvatori, Gatto 2, A. Muneroni 1, Colosimo 2, Di Santo, Turco, G. Muneroni, A. Rossi, Botto 1, Tomasic 3, Sebastiani. All. Gatto

 

Archigen Acicastello : Spampinato, Zovko, Faro, Postiglione 1, Toldonato 2, Spadafora 1, Sparacino, Indelicato, Ordile, Basile 3, Szeles 4. All. Cannnavò

 

Arbitri: Ercoli e Luciani.

 

Note parziali: 4-1, 0-6, 4-3, 1-1. Uscito per limite di falli Sparacino (A) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Roma 5/12, Acicastello 2/7. Spettatori 300.

 

 

Chiara Vittorio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑