Un Acicastello poco incisivo e determinato in fase offensiva cede il passo alla quotata Promogest, trascinata dalle reti del capocannoniere del girone meridionale, Michele Luongo, con il risultato finale di 4-9 nella gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di A2 maschile. Rammarico in casa Archigen per le occasioni sprecate sul finire del terzo parziale, sul punteggio di 4-5 per gli ospiti, che avrebbero potuto permettere di riaprire la partita e rimettere in discussione il risultato finale.
Primo allungo della gara ad opera della Promogest, avanti per ben due volte di due reti prima sullo 0-2 e poi sul 2-4 a 2:31 da metà gara con in mezzo l’aggancio dell’Archigen sul 2-2 grazie ai gol di Toldonato e Spadafora. Sul 2-5 per i cagliaritani arriva la reazione dell’Acicastello che si porta sul 4-5 ancora con le realizzazioni di Toldonato e Spadafora ma non riesce a sfruttare le opportunità in superiorità numerica mentre la Promogest, pur perso per proteste lo straniero Brlecic, ipoteca i tre punti con quattro gol consecutivi dell’attaccante Luongo.
“Nel momento clou della gara non siamo stati precisi e abbiamo giocato purtroppo a fase alterna – commenta mister Sergio Cannavò – . Ci sono mancati oggi gli uomini più importanti e siamo stati lenti e prevedibili in fase d’attacco. Onore alla Promogest che si è dimostrata superiore e ha meritato di vincere. Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e la mancanza di aggressività che invece dovrebbe sempre contraddistinguerci, lavoreremo al meglio in settimana per riscattarci nel recupero contro la Rari Nantes Cagliari”.
Archigen Acicastello – Promogest 4-9 ( 1-2, 1-2, 2-2, 0-3 )
Archigen Acicastello: Spampinato, Castorina, Zovko, Faro, Postiglione, Rubino, Toldonato 2, Spadafora 2, Sparacino, Indelicato, Ordile, Basile, Szeles. All. Cannavò
Promogest: Antona, M. Luongo 7 ( 1 rig. ), Lai, Cecconi, Campione, Montaldo 1, Pagliara, Sassanelli, Matta, Ercolano, Brlecic 1, Russo ,Galasso. All. Pettinau.
Arbitri: Navarra e Severo.
Note: parziali 1-2, 1-2, 2-2, 0-3. Espulso Brlecic (P) per proteste nel terzo tempo. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Archigen Acicastello 2/9, Promogest 0/5 + 1 rigore. Spettatori 100 circa.
Chiara Vittorio.






Lascia un commento