Prestazione maiuscola dell’Archigen Pallanuoto Acicastello che liquida in casa la Rari Nantes Cagliari tornando al successo, il sesto in stagione, con il punteggio di 10-7, una vittoria conquistata con più facilità di quanto dimostri il risultato finale. Mai in discussione il predominio dei castellesi che hanno riscattato subito i due passi falsi consecutivi contro il Salerno e la Promogest con una prova fatta di grande determinazione e precisione.
Partita nelle mani dell’Archigen sin dalle prime battute con il sette castellese pronto a scappare a fine primo tempo sul 5-1 grazie alla doppietta di Postiglione e alle reti di Toldonato, Szeles e Zovko. Sotto per 6-2 per metà gara, il Cagliari prova a reagire ed a riportarsi sotto sul 6-4 con Di Fulvio e Nicche ma l’Acicastello reagisce immediatamente e con quattro reti consecutive di Zovko, doppietta, Ordile e Postiglione, mette in cassaforte il risultato sul 10-4. Nel finale solo per la cronaca le reti di Del Giudice e Nicche per il 10-7 finale.
“Complimenti ai ragazzi che sono stati perfetti e determinati dall’inizio alla fine – commenta mister Sergio Cannavò – . La squadra ha dato una grande risposta dopo le due sconfitte di fila, non era facile perchè trovavamo di fronte una formazione di livello come il Cagliari. Siamo subito partiti forte come volevamo, non abbiamo mollato un attimo neutralizzando i loro punti di forza e concretizzando al meglio le occasioni che ci sono capitate. È una vittoria importante che ci proietta nuovamente in una posizione in classifica adeguata al valore della squadra”.
Archigen Acicastello- Rn Cagliari 10-7 ( 5-1, 1-1, 2-2, 2-3 )
Archigen Acicastello: Spampinato, Maiolino, Zovko 3, Faro, Postiglione 3, Rubino, Toldonato 1, Spadafora, Sparacino, Indelicato, Ordile 2, Basile, Szeles 1. All. Cannavò
Rn Cagliari: Dugin, Di Fulvio 1, Angius, Rinaldi, Del Giudice 2, Giudi, Calli, Diana, Panico, Farre 1, Michieletto, Nicche 3. All. Averaimo
Arbitri: Berletta e Lamberti
Note: parziali 5-1, 1-1, 2-2, 2-3. Nessuno è uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Acicastello 2/4, Cagliari 5/10. Spettatori 100.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento