Illude per un solo tempo l’Archigen Pallanuoto Acicastello, fermato nell’ottava giornata di ritorno del torneo di A2 maschile dalla Rari Nantes Cagliari con il risultato finale di 11-7. Dopo un rapido e promettente inizio di gara gli uomini di mister Cannavò perdono progressivamente il controllo del match e tornano dalla trasferta sarda con la terza sconfitta consecutiva non chiudendo ancora matematicamente il discorso salvezza diretta.
L’inizio della partita sembra promettere bene per l’Archigen che con Basile, Ordile e Toldonato si porta sul 1-3 a fine primo parziale. Ma dal secondo tempo il match gira in favore della formazione di casa che si dimostra più precisa in fase offensiva ed effettua il sorpasso a metà gara sul 4-3 trascinata dai gol dell’ex Del Giudice. L’Archigen riesce a pareggiare i conti prima con Toldonato sul 4-4 e poi con Szeles sul 5-5 ma un nuovo black-out permette ai cagliaritani di allungare fino al 8-5. La rete di Angius del 9-5 a 5:42 dal termine spegne definitivamente le speranze di rimonta dei castellesi.
“A parte il buon primo tempo siamo stati anche oggi sotto tono e abulici – afferma mister Sergio Cannavò –. Non riusciamo più da qualche partita ad esprimerci al meglio, ci mancano pochi punti per raggiungere la matematica salvezza e dobbiamo ottimizzare in settimana il lavoro e la preparazione per tornare a vincere già sabato prossimo in casa contro la Canottieri Napoli”.
Rn Cagliari-Archigen Acicastello 11-7 (1-3, 3-0, 4-3, 3-2)
Rn Cagliari: Dugin, Di Fulvio, Angius 2, Rinaldi 2, Del Giudice 6, Lai, Guidi, Calli, Diana, Panico, Panfili, Michieletto 1, Nicche. All. Averaimo
Archigen Acicastello: Spampinato, Zovko, Faro, Postiglione 1, Toldonato 3, Spadafora, Sparacino, Indelicato, Ordile 1, Basile 1, Szeles 1. All. Cannavò
Arbitri: Ferri e Navarra
Chiara Vittorio.






Lascia un commento