Bronzo per Mangiacapre.


Si ferma alla semifinale il sogno di Vincenzo Mangiacapre. Nella categoria superleggeri, alla meglio, ha il cubano Iglesias Sotolongo che si impone per 15 a 8 a termine di un match dominato in tutti e tre i round (3-2, 7-4, 5-2 i parziali).

E’ probabilmente stanco dello sforzo dei quarti di finale Mangiacapre che prova – ma non riesce – a ripetere la boxe fatta vedere con il kazaco nei quarti di finale. Sotolongo è infatti rapido, leggero e va spesso a segno mentre Mangiacapre, con la sua tipica boxe senza guardia, non riesce a sfuggire a tutti gli attacchi del cubano. Per il 23enne di Marcianise, però, è comunque un’ottima olimpiade. Alla prima partecipazione infatti Mangiacapre porta via uno splendido bronzo.

Queste le dichiarazioni a caldo del pugile che, molto lucidamente, ammette la sconfitta: “Sono quasi soddisfatto. Ero abituato ad avere 2/3 giorni di riposo tra un match e l’altro e probabilmente ho risentito del match precedente. A 23 anni però sono molto soddisfatto della mia prima olimpiade e di questo bronzo. Ci rivediamo a Rio 2016”.

 

Chiara Vittorio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑