Icona di Stile & App: Kate Middleton


 

 

La duchessa di Cambridge, Catherine Middleton , si è da subito distinta per il suo stile e in brevissimo tempo è stata incoronata “reginetta di stile”. Riflettori mondiali perennemente puntati sulla nuova coppia reale che è riuscita a dare una ventata di freschezza alla monarchia britannica, infatti in ogni occasione mondana o ufficiale in cui sono apparsi insieme e non, hanno saputo attirare l’attenzione diventando persino un modello per molti. 

I look di Kate affascinano tutti. Gli obiettivi dei fotografi spasimano per riuscire ad immortalarla con una mise nuova o alla ricerca di qualche difetto, fino al momento quasi non pervenuto ai più.

L’icona fashion è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra il suo regale ruolo e la passione per la moda, conservando la sobrietà, la semplicità che la caratterizzava prima del matrimonio. La cura del minimo dettaglio, l’accostamento di grandi nomi della moda con pezzi low cost, la tendenza a “indossare più volte” i suoi abiti, il suo sorriso contagioso che le illumina il volto  rendono Kate sempre più affascinante.

Le indiscrezioni sulla coppia sono quotidianamente decine, dalle presunte gravidanze della duchessa ai parenti “bricconcelli” da ambo le parti, ma ciò non scalfisce il fattore “Catherine” come azzardano i giornali britannici.

Tutto ciò che riguarda Kate fa notizia. Basti pensare che il Daily Mail in un recente servizio ha messo sotto inchiesta persino il colore delle sopracciglia della bella duchessa.

” Soft brow, scouse brow, plank brow or tadpole brow? ” Alcuni studi hanno dimostrato che a Londra va il “soft brow” cioè un tipo di sopracciglia spesse, ma non tanto scure, chiaramente ispirate a quelle di Keira Knightley e Kate Middleton. Questo si deduce dalle vendite delle matite per sopracciglia che, rispetto al sud dell’Inghilterra, sono nei colori più naturali possibili, ma anche dalla forma richiesta nei brow bar delle città più sofisticate della nazione. Ovviamente nell’articolo non mancano le analisi sulle sopracciglia delle donne gallesi e quelle irlandesi e a quali icone di Glamour si ispirano.

Analizzare il look di Kate Middleton diviene quasi un hobby e la tecnologia non poteva rimanere un passo indietro. Nasce una APP che cataloga tutti gli outfit più belli indossati dalla duchessa.

L’ APP “Kate’s Style List”, scaricabile al prezzo di 0,80 £ rende fruibile a tutti l’invidiato guardaroba della moglie del Principe William, che  le ha fatto conquistare l’ambito titolo di “Personaggio meglio vestito del 2012 di Vanity Fair US” e scoprire le indicazioni su dove e come poter acquistare quei capi d’abbigliamento.

Da dove nasce l’idea di creare un’applicazione per tablet e telefonini di questo genere? L’idea è di un’di un’ex attrice 28enne di Birmingham, Helen Barclay, che ha candidamente ammesso di essere “ossessionata dallo stile di Kate perché lei è unica nel mescolare abiti firmati con cose prese in negozi come Reiss o Zara, che sono poi quelli dove si veste la maggior parte della gente”.

E’ proprio questo il motivo per cui il look di Kate  è uno dei più copiati,anche dai “comuni mortali”, invidiati ed ammirati. Le sue scelte diventano immediatamente dei must have: la moglie di William riesce a unire il glamour di un abito griffato con l’accessibilità di accessori “democratici” o viceversa, senza perdere appunto quel quid chic insito nella sua persona che va al di là della griffe e dell’avere o meno una testa coronata.

Alessia Aleo

L’app può essere scaricata QUI al costo di £0.69. 

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑