Campovolo: Italia Loves Emilia.


 

 

 

“Sarà un’importante raccolta fondi, certo, ma ancora di più sarà un modo per ricordare le emergenze della ricostruzione quando i media non ne parleranno quasi più. E soprattutto faremo sentire a chi ha perso casa o lavoro o famiglia (o tutte e tre le cose) che li stiamo pensando e cerchiamo di essergli vicini come possiamo” – Ligabue

Ed ecco che ha inizio il countdown per le ultime ore che separano l’Italia dall’attesissimo concerto, considerato dai più “evento dell’anno”, basato essenzialmente su un aspetto che Italia Loves Emilia vuole far valere: la solidarietà.

Se la “pietra” sappiamo che eterna non lo è… tenta almeno la musica ad esserlo. E sembra quasi riuscirci. Quattordici grandi artisti made in Italy, tutti insieme e sullo stesso palco a “rispondere con la vita alla potenza distruttrice”- per citare un tweet di Jovanotti. Ardua impresa, ottimi potenziali risultati per lo scopo finale: 150.000 spettatori sono attesi questa sera a Campovolo per uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile. Sarà proprio la “potenza costruttrice” delle meravigliose voci italiane di Ligabue, Jovanotti, Antonacci, Litfiba, Baglioni, Elisa, Mannoia, Negramaro, Zero, Ferro, Giorgia, Nomadi e Zucchero a stare vicino e dare un piccolo grande contributo all’Emilia avvicinando per una sera tutta l’Italia, facendoci sentire sotto lo stesso cielo.

Italia Loves Emilia ha deciso di rispondere all’EMERGENZA SCUOLA: l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole per permettere a 140.000 studenti di tornare nelle aule; l’intero incasso del concerto, a cui gli artisti parteciperanno senza percepire alcun compenso, così come quello derivante dalla vendita di CD e DVD, sarà impiegato a favore dei terremotati emiliani. E’ possibile comprendere le dinamiche di gestione su come funziona questo meccanismo grazie ad un’iniziativa intelligente che può far sentire, in un certo qual modo, ogni donatore un po’ più vicino al paese: OBIETTIVO TRASPARENZA è una senzione interamente dedicata all’erogazione dei fondi, gli scopi dell’associazione ONLUS, la revisione dei conti e quant’altro; il tutto con i documenti allegati basati su un principio di assoluta trasparenza, appunto.

Inoltre è possibile fare una donazione online sul sito ufficiale (http://www.italialovesemilia.it/biglietto-televisivo-e-donazioni ), mentre per tutti coloro che per via del sold out non sono potuti andare a Campovolo potranno invece comodamente seguirlo direttamente dal proprio divano acquistando il “biglietto televisivo” su Sky Primafila al costo di 10 euro.

Attraverso la musica migliaia di battiti questa sera diventeranno un solo grande battito di solidarietà, di speranza, emozioni, voglia di ricominciare ma ancor di più RICOSTRUIRE.

 

Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑