Rene Bezic è il nuovo straniero dell’Archigen Pallanuoto Acicastello: la società castellese ha infatti definito l’accordo con il ventottenne centrovasca croato, aggiungendo alla rosa diretta da mister Sergio Cannavò un fondamentale tassello in grado di fornire esperienza e qualità ad un gruppo in gran parte rinnovato e ringiovanito rispetto alla scorsa stagione e di assicurare un contributo importante in termini di rendimento e di reti che consenta di raggiungere l’obiettivo della permanenza in A2.
Classe ’84, croato di Spalato, un metro e 83 per 84 chili, Bezic cresce pallanotisticamente nelle file dello Jadran Spalato fino a raggiungere la prima squadra e vanta numerose presenze nelle nazionali giovanili. Negli ultimi due tornei l’approdo nel campionato italiano di A2 maschile con la prima esperienza nel 2010/2011 al President Bologna, che ha trascinato da protagonista ai play-off promozione con 50 reti nella stagione regolare, e nel 2011/2012 il passaggio sempre nel girone nord del campionato cadetto al Plebiscito Padova, con cui ha centrato l’obiettivo della salvezza diretta realizzando 34 gol complessivi. Tornato in patria allo Jadran Spalato, con cui attualmente sta disputando il massimo campionato croato, l’esperto centrovasca si unirà all’Archigen Acicastello nei primi giorni di dicembre per completare la preparazione insieme al resto della rosa in vista dell’inizio del campionato, previsto per sabato 19 gennaio.
“Ho accettato questa nuova sfida con grande voglia di fare bene e dimostrare il mio valore – queste le prime dichiarazioni dell’atleta croato –. La società mi ha cercato e voluto fortemente e voglio ricambiare in acqua la fiducia accordata dando il massimo per questa squadra. Mi metterò a piena disposizione del mister e cercherò di trasmettere ai più giovani del gruppo l’esperienza acquisita fino ad oggi”.
“Bezic è un acquisto importante – commenta il tecnico Sergio Cannavò –. E’ un atleta di indubbia esperienza che può darci un grande contributo per raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza. E’ un centrovasca di qualità e da lui ci aspettiamo che detti in vasca i tempi alla squadra e dia l’esperienza necessaria nei momenti cruciali delle gare e della stagione”.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento