Archigen Acicastello: prime amichevoli stagionali.


Due sconfitte per l’Archigen Acicastello nelle prime uscite ufficiali della stagione 2012-2013 in occasione del torneo pre-campionato riservato alle quattro formazioni siciliane di serie A2 maschile. Al di là del risultato finale, i test amichevoli hanno rappresentato per mister Sergio Cannavò una buona opportunità per vedere all’opera i volti nuovi dell’organico giallo-azzurro, integrato da diversi elementi dell’under 20, e per far crescere la condizione fisica del gruppo in prospettiva dell’inizio del torneo, previsto per sabato 19 gennaio.

Priva dello straniero Bezic, l’Archigen ha innanzitutto affrontato nella mattinata di sabato 17 alla piscina Zurria la Nuoto Catania reggendo il confronto nei primi due parziali e cedendo poi con il risultato finale di 18-8. Stesso copione nell’amichevole pomeridiana contro il Telimar Palermo con i castellesi in gara nella prima parte del match e superati infine con il punteggio di 16-11.

Tra quindici giorni due nuovi appuntamenti per il pre-campionato dell’Archigen, che sfiderà sabato 1 dicembre, sempre alla piscina Zurria, alle ore 10.30 i Muri Antichi e alle 16 la Nuoto Catania.

“Sono contento per quanto espresso in vasca dai ragazzi – commenta il tecnico Sergio Cannavò –. Non siamo ancora al completo ed è normale che con una rosa piena di giovani dell’under 20 negli ultimi due tempi sia contro il Telimar che contro la Nuoto Catania sia venuta fuori la loro maggiore qualità ed esperienza. Queste gare amichevoli ci servono esclusivamente da allenamento e per questo ho fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione. Dobbiamo lavorare ancora tanto per essere al meglio per l’inizio del campionato ma sono soddisfatto perchè i ragazzi stanno dando il massimo in allenamento e lo hanno dimostrato anche in queste amichevoli”.

 

 

Chiara Vittorio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑