Memorandum da annotare in agenda per il mese di Dicembre: farsi sedurre dalla magia del Natale.
Atmosfere fiabesche e tradizione confluiscono in un intreccio festivo e poetico che riesce a coinvolgere anche il più cinico degli “uomini-grinch”.
Il primo weekend dell’ultimo mese dell’anno sancisce l’inizio ufficiale dell’immersione in questo clima etereo e gaio, ma anche della corsa al regalo.
Il Natale è la festività più sentita nel mondo, numerosi modi per festeggiarlo, infinite forme di sfumature celebrative che variano di paese in paese che vengono per lo più accomunate dallo scambio di regali per gioire ed offrire gioia.
Doni e novità da trovare sotto l’albero rendono tradizionalmente speciale il Natale; inoltre, se il mood di questo piacere è targato Marella Ferrera, il 25 Dicembre non può che assumere un connotato ancor più esclusivo.
“Best of Sicily: contaminazioni sicule” l’ultimo nuovo progetto della stilista catanese riunisce artisti d’eccellenza, esponenti di grande creatività e sicilianità.
« … come in un mosaico la Sicilia si ricompone in un gioco di tasselli …
artisti che come in un telaio ne creano trame e orditi.
Visioni contemporanee
che ne descrivono l’essenza;
tradizioni e innovazioni,
creazione di nuovi linguaggi
volti a raccontare percorsi inediti …
un omaggio alla Sicilia più bella. »
La Sicilia più bella da osservare, ammirare, assaporare e sopratutto regalare e regalarsi, è racchiusa presso il MF Museum & Fashion, via Museo Biscari n°16, Catania.
“Fashion, Fud e design” per non sbagliare il regalo da far trovare sotto l’albero di Natale, con lo shopping 100% siciliano, in una preziosa rivalutazione delle nostre radici sicule.
Una nuova sinfonia di ciò che è artisticamente siciliano, una melodia suonata a più mani creata per far conoscere il bello naturale, artistico, culturale e, perché no, anche scientifico che la nostra isola riesce ad offrire.
Bijoux, , t-shirt e tovaglie da colazione firmate city-style, foulard, borse le cui stampe richiamano i più caratteristici scenari isolani con i vivaci colori di Jean Calogerò, le ceramiche, i cappelli, e molto altro ancora, sono presenti nelle boutique culturelle e offrono un inclito punto di inizio per puntare su un inedito modo di dedicarsi ad un’ impeccabile scelta dei regali di Natale per i nostri cari.
Alessia Aleo
In mostra per lo shopping natalizio 100% siciliano le produzioni realizzate da:
Alessia Russo
Alice Valenti
Antica Cioccolateria Bonajuto
Avimec
B Design
Birrificio Rocca dei Conti
Camigualta
Cityshirt – Industria 01
Fondazione Calogero
Frantoi Cutrera
FUD Bottega Sicula
Giuseppe Grimaldi – Officina Botanica
G Tricot
Ibridi
La Casa Eoliana
La Coppola Storta
Le Cose di Eugenio Vazzano
Le Raste di Alessandra Intelisano
Luigi Camarilla
Matilde Scandurra
Maurilio Catalano
811 Ottocentoundici
Pezze Pazze
Parole di Pietra
Thalass







Lascia un commento