“I Miserabili” prossimamente al cinema.


Les-Miserables-wallpaper

In programma per l’anno nuovo (25 gennaio 2013) un atteso kolossal cinematografico ispirato e basato sull’omonimo romanzo del 1862 di Victor Hugo, “Les Miserables”.

Un cast stellare che vede come protagonisti Russell Crowe, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Sache Baron Cohen ed Helena Bonham Carter sotto la regia di Tom Hopper.

Film in costume, e musical, che guarda ad una Parigi negli anni post Restaurazione: i suoi personaggi appartengono agli strati strati più bassi della società, i cosìdetti “miserabili”, in una storia di cadute e risalite, peccati e redenzione.

Anne Hathaway nel ruolo di Fantine, ragazza madre costretta a prostituirsi pe inviare il denaroalla coppia che cura la figlia Cosette, ha folgorato la stampa che la quota per gli Oscar. La sua è una delle figure più drammatiche e commoventi di tutto il romanzo di Victor Hugo, A venirgli in aiuto sarà l’ex galeotto Jean Valjean (Hugh Jackman), che, dopo aver cambiato vita ed essersi messo al servizio del prossimo, decide di aiutare Fantine senza riserve. È così che Valjean incontrerà la piccola Cosette finendo per dedicarle tutta la sua vita pur di vederla felice.

I-Miserabili-il-primo-teaser-trailer-ufficiale-del-nuovo-film-di-Tom-Hooper

Il film di Tom Hooper raccoglie la sfida di riportare sul grande schermo una delle storie più corali e collettive della letteratura, in questo ambizioso adattamento cinematografico del musical di Broadway.

A rendere ancora più eccezionale la prestazione degli attori è il fatto che le canzoni del musical siano state registrate direttamente sul set e non in playback, secondo la comune pratica dei musical cinematografici, aggiungendo quindi ancor più unicità a questa pellicola che si annuncia di straordinario impatto emotivo, avvalendosi di immagini ricche di poesia e di una storia universale come quella di Victor Hugo.

 

Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑