Lo stereotipo della single pasticciona inventato dalla scrittrice Hellen Fielding, da contrapporre alle affabili e impeccabili famme fatale del cinema hollywoodiano, sta per tornare sul grande schermo. Ma prima di ciò la pasticciona Bridget Jones uscirà con una nuova storia per un nuovo romanzo, previsto per il prossimo autunno.
Gli ultimi sviluppi parlavano di una Bridget Jones incinta, ma sempre in preda ad una turbolenta vita sentimentale: <<Bridget ha fatto progressi ma limitatamente: ancora tenta di smettere di bere, di fumare e di far scendere l’ago della bilancia>>, come racconta l’autrice. Le prime anticipazioni sulla trama le ha date l’attore Colin Firth «Bridget e Mark non riescono ad avere un bambino e Bridget tornerà da Daniel Cleaver, finché si accorgerà di essere incinta. Ma lui la pianterà in asso di nuovo. E indovinate chi la salverà?».
Renèe Zellweger potrebbe interpretare ancora una volta i panni della nostra eroina a patto che questa volta siano più snelli; “Non potrei più prendere tutti quei chili che ho preso l’ultima volta, i medici mi hanno detto di non sottopormi più ad un tale stress fisico” così ha spiegato l’attrice quanto fosse dannoso un aumento e poi una repentina perdita di peso in una fascia di tempo così ridotta. Ed ecco che il personaggio cinematografico di Bridget Jones dirà addio alle sue “ciccette sballonzolanti”, quella che è tutto sommato considerata una delle sue caratteristiche peculiari.
Bridget Jones torna a combinare pasticci e a garanzia di un rinnovato successo editoriale, la Fielding dichiara: “Se i lettori rideranno tanto quanto ho riso io mentre lo scrivevo, allora saremo tutti molto felici!”.
Eleonora Mirabile







Lascia un commento