Jesse Koopman all’Archigen Acicastello.


Jesse Koopman

 

Archigen Pallanuoto Acicastello si tinge di orange. Sfumato ad una settimana dall’inizio del campionato l’arrivo del croato Rene Bezic per problemi di tesseramento, la società castellese ha raggiunto l’accordo con il giovane talento olandese Jesse Koopman, completando in maniera definitiva l’organico giallo-azzurro in vista dell’imminente ottava partecipazione consecutiva al torneo di serie A2 maschile.

Classe ’93, proveniente dal AZ&PC Amersfoort, il diciannovenne attaccante nato a Zaanstad vanta, nonostante la giovane età, diverse presenze nel gruppo della nazionale maggiore olandese, fa parte stabilmente delle nazionali juniores ed arriva alla prima esperienza in Italia con la fama di giocatore di grande tecnica e talento. Il giovane “orange”, che va ad abbassare ulteriormente l’età media della rosa castellese, si unirà al gruppo nella giornata di giovedì per preparare la prima stagionale in trasferta contro l’As Roma 2007.

“Ho sempre desiderato fare un’esperienza all’estero – queste le prime dichiarazioni dell’attaccante olandese – e sono entusiasta di poter compiere questo passo importante per la mia carriera. Ho grandi ambizioni e voglio sfruttare al massimo questa chance per dimostrare il mio valore”.

 “Koopman è un ragazzo giovane, già nel giro della nazionale maggiore olandese e gode di un’ottima considerazione in patria – afferma il tecnico dell’Archigen Acicastello Sergio Cannavò –. Abbiamo cercato di rimediare subito al problema di tesseramento riscontrato per Bezic e dopo aver seguito Koopman tramite qualche video abbiamo raggiunto in pochi giorni l’accordo. Dovrà ambientarsi anche per quanto riguarda la lingua ma sarà da subito a disposizione per la trasferta di Roma. Sono fiducioso e convinto che anche lui come tutti i giovani del nostro organico riusciranno ad esprimere le loro potenzialità nel corso della stagione”.

 

Chiara Vittorio.

Jesse Koopman2

NED-SUI

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑