Feste di solidarietà per l’Archigen Pallanuoto Acicastello, attento al sociale e ai meno fortunati in prossimità delle festività natalizie. Per il secondo anno consecutivo la società castellese, guidata dal dirigente Gianluca Cacciola, dal tecnico Sergio Cannavò e con diversi atleti della prima squadra, nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre è stata ospite della Comunità Alloggio per Minori “Primavera” di Acireale, diretta da Antonino Garozzo.
Tra l’emozione dei giocatori giallo-azzurri, la gioia e la curiosità dei ragazzi ospitati nella struttura, la visita è stata l’occasione per consegnare ai minori alcuni doni natalizi come segno di vicinanza, condivisione e di augurio per un futuro pieno di serenità. Durante l’incontro sono stati inoltre illustrati i risultati ottenuti nell’ultimo anno dalla Comunità, che opera ad Acireale dal 1989, tra cui i progetti educativi e di formazione, le attività culturali, sportive e ricreative.
“In momenti di festa come è il Natale è giusto non dimenticarsi di chi è meno fortunato e noi nel nostro piccolo come società sportiva vogliamo dimostrare la nostra solidarietà alle case famiglie del territorio – afferma il dirigente Gianluca Cacciola –. Le Comunità Alloggio sono uno strumento importante e un punto di riferimento per i minori in condizioni disagiate e la nostra visita intende sensibilizzare a queste tematiche sia i giovani atleti che compongono la rosa della squadra che tutti coloro che con un piccolo gesto possono regalare un sorriso e una speranza ai minori che si trovano a vivere difficili situazioni”.
Chiara Vittorio.






Lascia un commento