Un Acicastello super rimaneggiato cede al Foro Italico alla Roma Vis Nova nella terza giornata di andata del torneo di A2 maschile con il punteggio di 23-6. Partita senza storia e punteggio fin dalle prime battute in favore della formazione padrone di casa contro il sette giallo-azzurro in piena emergenza.
Per i castellesi trasferta già difficile nelle previsioni, considerate le assenze per infortunio dei portieri Giuseppe Spampinato e Jonathan Milici e dell’attaccante Bruno Arena, la squalifica di Roberto Riccioli e le condizioni non perfette dell’attaccante Gabriele Paratore, ugualmente presente in vasca nonostante la frattura del setto nasale grazie al supporto di una maschera protettiva, cui si sono aggiunti gli infortuni in fase di riscaldamento dell’olandese Jesse Koopman e durante la gara del portiere Riccardo Caltabiano. Partita dunque in salita già dopo quattro minuti di gioco con i locali in vantaggio per 3-0 e risultato nelle mani del Vis Nova a fine primo tempo con un parziale di 6-0. Archigen costretto a rincorrere ed a stringere i denti in otto uomini, dopo l’espulsione per limite di falli di Sparacino nel terzo parziale, fino al finale di 23-6 per la Roma Vis Nova.
“Abbiamo cercato di limitare i danni – commenta a fine gara mister Sergio Cannavò –. Siamo arrivati a Roma già in situazione di emergenza e con gli ulteriori infortuni dello straniero e del portiere non potevo chiedere di più ai ragazzi. Dobbiamo lavorare per crescere e cercare di recuperare al più presto possibile quanti più infortunati già a partire dal prossimo impegno contro il Civitavecchia”.
Roma Vis Nova-Archigen Acicastello 23-6 (6-0, 4-3, 5-1, 8-2)
Roma Vis Nova: Vespa, Serrentino, Murro 1 (rig.), Innocenzi 2, Provenzale 2, Cusmano 3 (1 rig.), Vitola 2, Pappacena 1, Romiti 4, Martella 1, Spiezio 2, Manzo 2 (1 rig.), Faiella 3. All. Cufino
Archigen Acicastello: Caltabiano, Faro, Sparacino, Fondacaro, Toldonato 3, Piazza, Paratore 2, Koopman, Basile 1, Spampinato. All. Cannavò
Arbitri: Bonavita e Castagnola
Note: parziali 6-0, 4-3, 5-1, 8-2. Usciti per limite di falli: Sparacino (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Vis Nova 5/7 +3 rig., Acicastello 2/4. Spettatori 200 circa.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento