Febbraio le luci si sono accese su Londra, regina di moda, shopping e nuove tendenze. Dal 15 al 19 la frenesia della novità avvolge tutti i londinesi e gli appassionati provenienti da tutte le parti del mondo per assistere all’altisonante spettacolo della Fashion Week.
“C’è tanta creatività che viene fuori di Londra … tutti gli editori di New York sono qui a quasi ogni singolo spettacolo che credo sia fantastico per i progettisti” afferma Olivia Palermo presente agli highlights degli spettacoli di ieri tra Mulberry, Vivienne Westwood e Mary Katrantzou.
Gli ultimi nomi ad esibirsi quest’oggi sono: Simone Rocha, Lucas Nascimento, Paul Costelloe, Anya Hindmarch, Roksanda Ilincic, James Long Women, Emilio de la Morena, Nasir MazharE, Meadham Kirchhoff, Ashish, Tata-Naka, Ostwald Helgason, Maria Grachvogel , Aminaka Wilmont e Haizhen Wang.
Giunti all’ultimo atto dell’opera londinese e pronti ad accogliere incuriositi l’impresa milanese, si è pronti a sancire quali saranno i must dettati dai grandi nomi per la prossima stagione.
Predominanza di gradazioni cerulee, righe asimmetriche e trucco forte per la donna vestita in Red Label da Vivienne Westwood.
Moschino Cheap & Chic rilancia con colori scuri e decisi, opponendo al trend del colore pastello l’animalier molto visto e inflazionato negli ultimi anni. Un tocco di non originalità anche nella presenza degli “abiti scrittura” colpo che viene però attutito dagli abiti in fuxia con linee rette e decise.
Classiche e intramontabili le linee brune e romantiche proposte per l’autunno 2014 da Burberry Prorsum. Comodità ed eleganza riescono a creare un intreccio indissolubile nella proposta di unire le flats e le loafer insieme a abiti da cocktail e da sera dalle lunghezze non eccessive, in modo da lasciare intravedere il non tacco.
Paul Smith illumina e incanta con la sua vivacità cromatica. Linee nette e decise fanno risaltare una donna grintosa e consapevole del proprio fascino, voluttuosa nel suo essere quasi totalmente e rigorosamente coperta.
Protagonista di questa settimana della moda è sicuramente la modella Cara Delevingne e su di lei è quasi d’obbligo aprire una parentesi. L’abbiamo vista sfilare sulla maggior parte delle passerelle. Giovane monella/ modella dal fascino volutamente imperfetto è il volto della moda britannica in questo momento. La reginetta British Delevingne è stata nominata dal Evening Standard come una delle “London’s 1,000 Most Influential of 2011”, nella categoria “Most Invited”, ed è attualmente classificata al venticinquesimo posto su models.com ‘s per “50 Top Models”. Inoltre ha vinto nel 2012 ai British Fashion Awards. Delevingne ha avuto persino una piccola parte nel 2012 nell’adattamento cinematografico di Anna Karenina di Tolstoj, come principessa Sorokina, l’interessata al matrimonio del conte Vronskij. Carriera in ascesa per questa ragazza … classe ’92.
Grande spazio durante queste giornate si è dato anche alla modelle del mondo Curvy con la “Plus Size Fashion Week” in un susseguirsi di dibattiti, incontri e sfilate. I brand che hanno partecipato sono stati Simply Be, Anna Scholz, Lucabella e tanti altri.
E da domani un calendario fitto di appuntamenti per presentare le collezioni dei designer italiani a Milano.
20 Febbraio
Paola Frani
Mila Schön
Angelo Marani
Simonetta Ravizza
Gucci
Chicca Lualdi Beequeen
Frankie Morello
Alberta Ferretti
N°21
Andrea Incontri
Francesco Scognamiglio
21 Febbraio
Max Mara
Blugirl
Les Copains
Fendi
Just Cavalli
Antonio Marras
Krizia
Luisa Beccaria
Prada
Daniela Gregis
Ports 1961
Anteprima
Dsquared2
22 Febbraio
Moschino
Sportmax
Etro
Roccobarocco
Iceberg
Blumarine
Gabriele Colangelo
Aigner
Jo No Fui
Versace
23 Febbraio
Bottega Veneta
Trussardi
Ermanno Scervino
Roberto Cavalli
Byblos Milano
Jil Sander
Cividini
Ter et Bantine
Aquilano.Rimondi
Emilio Pucci
Musso
24 Febbraio
Marni
Sergei Grinko
Emporio Armani
Laura Biagiotti
Dolce & Gabbana
Genny
Missoni
Marco de Vincenzo
Salvatore Ferragamo
Maurizio Pecoraro
25 Febbraio
John Richmond
Giorgio Armani
Gianfranco Ferre’
Massimo Rebecchi
Lorenzo Riva
Cristiano Burani
26 Febbraio
New upcoming designers: Mauro Gasperi, Francesca Liberatore
Next generation: Ryuya Ohishi, Miguel Garcia Abad, Lucia Ji Youn Jang, Isabella Zoboli
Wang Peiyi
A cura di Alessia Aleo



















We’re a group of volunteers and starting a brand new scheme in our community. Your site offered us with helpful information to paintings on. You have performed an impressive process and our entire neighborhood shall be grateful to you.