Pari per l’ArchigenAcicastello con l’Anzio.


logo_archigen_acicastello_piccolo

Un Acicastello tutto cuore e carattere impatta con l’Anzio dopo aver compiuto un’incredibile rimonta ed aver sfiorato la vittoria nei secondi finali di gioco. Partita thrilling e ricca di emozioni con il collettivo giallo-azzurro infinito per spirito di sacrificio e grinta e straordinario nel riaprire il match quando sembrava già chiuso e nel ribaltare il risultato con quattro reti da recuperare, conquistando un punto prezioso e importante per la classifica e per il morale.

Buon approccio all’incontro dei padroni di casa in grado di scappare per primi sul 2-0 con Spampinato e Toldonato e sul 3-1 con la rete di Gianluca Piazza. L’Anzio reagisce e compie il sorpasso sul 3-5 con Castello e Casasola prima del gol di Toldonato dai cinque metri per il 4-5 a fine primo tempo. Nel secondo parziale gli ospiti approfittano di alcune disattenzioni difensive dell’Acicastello e allungano sul 6-10 a 20 secondi da metà gara con Zeccolella in superiorità. Nel terzo tempo la squadra di mister Cannavò si riaccende e comincia a dettare gioco e ritmo bloccando in difesa i tentativi offensivi dell’Anzio e realizzando con l’inarrestabile olandese Koopman, autore di un poker complessivo. Ristabilita la parità sul 11-11 proprio con Koopman, l’Archigen chiude in vantaggio il terzo parziale sul 12-11 con la realizzazione del mancino Riccioli da posizione uno. Succede di tutto negli ultimi appassionanti otto minuti di gioco con l’Anzio che pareggia con Cardenas, l’Acicastello allunga ancora con Paratore in superiorità sul 13-12 ma perde per limite di falli, dopo Toldonato, anche lo straniero Koopman, e Casasola con l’uomo in più a 4.33 dal termine realizza il 13-13. Nel finale continui capovolgimenti di fronte fino alle ultime due occasioni in superiorità numerica non sfruttate rispettivamente da Faro per l’Acicastello e da Lisi per l’Anzio.

 

“E’ un punto importante soprattutto per come è arrivato – commenta mister Sergio Cannavò –. Siamo partiti bene ma abbiamo subito la reazione dell’Anzio e nonostante questo i ragazzi sono stati bravi a non mollare. Nel terzo tempo siamo stati perfetti, abbiamo raggiunto l’Anzio sul pari e seppur usciti per limite di falli Toldonato e Koopman siamo riusciti ad ottenere un punto che in realtà ci sta stretto dato che abbiamo avuto un’occasione in superiorità numerica a pochi secondi dalla fine ma che vale doppio specialmente per il morale”.

 

 

 

Archigen Acicastello: G. Spampinato, J. Milici, Riccioli 2, Faro, Caltabiano, Fondacaro, Toldonato 3 (1 rig.), Maiolino, Piazza 1, Paratore 1, Koopman 4, Basile, M. Spampinato 2. All. Cannavò

 

Anzio:  Antonino, Cardenas 2, M. Castello 1, Hennesy 1, Carducci, Lisi 2, A. Castello 1, Busonero, Carnevali, Casasola 4, Zangari 1, Zeccolella, Palma. All. Criserà

 

Arbitri: Barbera e Rovida

 

Note: parziali 4-5, 2-5, 6-1, 1-2. Usciti per limite di falli: Toldonato (A) nel terzo tempo, Cardenas (A) e Koopman (Ac) nel quarto tempo. Ammonito Criserà (All Anzio) per proteste. Superiorità numeriche: Acicastello 4/12 +1 rig., Anzio 7/12. Spettatori 250 circa.

 

 

 

Chiara Vittorio.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑