Sconfitta per l’Archigen con la capolista Canottieri.


acicastello-cc_napoli2

L’Archigen Acicastello si arrende per 12-7 in casa della capolista Canottieri Napoli nell’ottava giornata di andata del campionato di serie A2 maschile. Per la formazione di mister Cannavò arriva la quinta sconfitta stagionale in una trasferta ostica e difficile già nelle previsioni contro una delle principali candidate alla promozione nella massima serie.

Partenza sprint della Canottieri che allunga dopo tre minuti sul 3-0 con le reti di Parisi, Velotto e Morelli mentre l’Archigen prova a rispondere prima con Toldonato per il 3-1 e poi con Marco Spampinato per il 4-2 ma i padroni di casa mantengono i tre gol di distacco a fine parziale ancora con Morelli sul 5-2. Gli ospiti non concretizzano ad inizio secondo tempo alcune opportunità in attacco, tra cui una controfuga con Paratore, e la Canottieri raggiunge il massimo vantaggio con Campopiano sul 6-2. Dopo la realizzazione di Toldonato, la squadra di mister Zizza si porta sul 8-3 con Parisi e Primorac subendo il gol in controfuga dell’olandese Koopman per l’8-4 a metà gara. Grande equilibrio e una rete per parte nel terzo tempo, ad opera dei due stranieri Primorac per la Canottieri e Koopman per l’Acicastello. Parisi in superiorità numerica apre le marcature nell’ultimo parziale ma l’Acicastello non molla e si riporta sotto riaprendo il match con le due reti consecutive di Spampinato e Koopman. Usciti per limite di falli Paratore e Riccioli, il sette giallo-azzurro non riesce però ad essere più incisivo in attacco e la Canottieri chiude i conti con la doppietta di Migliaccio per il 12-7 finale.

 

“Abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore ed è una sconfitta che ci può stare – dichiara mister Sergio Cannavò –. Il nostro obiettivo era quello di disputare una buona partita e di crescere in vista degli scontri diretti per la salvezza, sono contento complessivamente della prestazione dei ragazzi che hanno dato il massimo e hanno tenuto aperta la partita in tutti e quattro i tempi. Ci aspetta un’altra gara difficile contro il TeLiMar Palermo ma in casa dobbiamo cercare di raccogliere quanti più punti possibili contro qualsiasi avversario”.

 

 

Canottieri Napoli-Archigen Acicastello 12-7 (5-2, 3-2, 1-1, 3-2)

 

Cc Napoli:  Turiello, Buonocore, Campopiano 1, Migliaccio 2, Montesano, Morelli 2, Ronga, Primorac 2, Parisi 3, Velotto 1, Borrelli, Esposito 1, Bernaudo. All. Zizza

 

Archigen Acicastello: G. Spampinato, Riccioli, Faro, Sparacino, Toldonato 2, Arena, Piazza, Paratore, Koopman 3, Basile, M. Spampinato 2. All. Cannavò

 

Arbitri: Ricciotti e Sardellitto

Note: parziali 5-2, 3-2, 1-1, 3-2. Usciti per limite di falli: Paratore e Riccioli (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Napoli 4/10, Acicastello 1/6. Spettatori 200 circa.

 

 

Chiara Vittorio

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑