Essere degli scrittori esordienti in un momento storico e letterario saturo di parole può essere un progetto assai ambizioso. Scrivere per un naturale piacere personale, per esprimere emozioni, per raccontare realtà fantastiche permette a chi posa la penna sul foglio bianco o a chi digita davanti ad uno schermo di sentirsi libero. Nascono storie no sense, racconti capolavoro, romanzi d’amore o carichi di malinconiche atmosfere noir: basta poco per riuscire a capire quale sia la propria strada “letteraria”. Basta un guizzo del destino per riscoprirsi valenti scrittori emergenti. Farsi notare però non è più difficile come qualche anno addietro, nell’era dell’avvento telematico la fruibilità di versi ed opere compiute diventa semplice.
Prospero Editore ( http://www.prosperoeditore.com) diventa lo strumento di diffusione della cultura, dell’amore per i libri e la buona scrittura, una valida alternativa, pratica e semplice al “sovente ingiusto quadro dell’editoria italiana”.
Save the date: incuriositi ed emozionati bisogna attendere l’8 Aprile per essere finalmente compartecipi di quello che si prospetta come un grande successo, infatti è la data di presentazione sul mercato di un e-book destinato a diventare un best seller giovanile ” A Tale from Norwich “. Un romanzo dal sapore Urban Horror scritto a quattro mani da due giovanissimi e promettenti autori: Chiara Listo ( 22-04-1991) e Giuseppe Vitale ( 26-12-1990), entrambi nati a Siracusa ed esordienti nel mondo della scrittura. Dopo essersi diplomati al liceo classico si sono iscritti entrambi all’università di Lettere e Filosofia a Catania e sono appassionati di letteratura di ogni tipo, giochi di ruolo e di narrazione, cinema e teatro. Il romanzo abbraccia uno stile scorrevole, privo di ricercatezza o sperimentalismo, netto e fluido, in grado di coinvolgere senza necessità di meticolosa attenzione o conoscenze pregresse, per questo motivo l’obiettivo dei due autori è quello di pretendere nel miglior modo possibile chiarezza e semplicità.
Un tuffo in una Londra futuristica, scorrerà l’anno 2103. Una megalopoli immaginata e flagellata da una “Piaga” vissuta da misteriosi protagonisti che porteranno il lettore in un viaggio introspettivo. Sono presenti differenti livelli di interpretazioni, più o meno empatiche, che il lettore potrà indirettamente sviluppare.
Il marchese Victor Howard Norfolk è quasi riuscito dopo anni di tentativi infruttuosi nell’obiettivo perseguito per anni: “riuscire a riportare l’anima di sua moglie che vive dentro di lui all’interno di un nuovo corpo, viene però interrotto nello scantinato dell’ospedale in cui lavora dall’attacco improvviso di decine di animati che entrano all’interno dell’edificio bloccando il suo lavoro e cancellando il suo tentativo a pochi minuti dal coronamento. Disperato e quasi senza denaro il marchese sfrutterà le uniche persone che gli sono rimaste vicine, un dhampir di nome Dem Plant e Juliet, una ragazza alla quale ha promesso di curare la sorellina malata, per provare a coronare la sua ossessione in un ultimo e disperato tentativo di ottenere ciò che vuole. Tra la follia e la lucidità estrema fino alla fine non ci si renderà conto di quale sia la vera realtà in cui si muovono i personaggi e quale invece siano le invenzioni create dalla loro tormentata fantasia.”
Da lunedì sarà possibile passeggiare nella Londra del futuro scaricando quest’avventura Gothic Revival da assaporare con avvincente trasporto.
Alessia Aleo









Lascia un commento