L’Archigen Acicastello e la Caritas parrocchiale insieme per il Banco Alimentare.


e_la_Caritas_insieme_per_il_Banco_Alimentare

 

 

_la_Caritas_insieme_per_il_Banco_Alimentare2

 

 

L’Archigen Pallanuoto Acicastello al servizio della Caritas in occasione del Banco Alimentare a ridosso delle festività pasquali. Nel pomeriggio di venerdì 29 Marzo tre atleti della squadra castellese hanno infatti collaborato con i giovani volontari del locale gruppo Caritas alla distribuzione di cibo, pannolini e uova di Pasqua alle famiglie indigenti del territorio, in un comune spirito di solidarietà e condivisione.

Si rinnova così l’intesa tra la società gialloazzurra e il gruppo Caritas della Parrocchia “San Mauro Abate” di Acicastello, stipulata al fine di rispondere alle emergenze del territorio e di aiutare le numerose famiglie indigenti. Al contributo mensile per la fornitura di pannolini per neonati l’Archigen Pallanuoto Acicastello ha voluto affiancare, in vicinanza della Santa Pasqua, un segno tangibile di vicinanza alle persone bisognose del territorio, fornendo un aiuto pratico ai volontari della Caritas in un servizio di fondamentale importanza come il Banco Alimentare.

“A nome di tutti i volontari ringrazio la Pallanuoto Acicastello per il sostegno che ci fornisce e per la sensibilità alle problematiche del territorio riscontrate dal gruppo Caritas – afferma Carlo Gagliano, responsabile del gruppo Caritas di Acicastello –. Siamo contenti di aver consolidato il rapporto di collaborazione con una società che rappresenta il nostro territorio a livello nazionale ed al contempo orgogliosi di aver ricevuto il supporto di tre pallanotisti che giocano per difendere i colori del nostro paese. Ogni mese la Pallanuoto Acicastello ci fornisce un contributo importante per sostenere il servizio di pannolini e di comune accordo continueremo a collaborare per soddisfare sempre di più le numerose richieste e le necessità delle famiglie indigenti”.

 

 

 

Chiara Vittorio.

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑