Vittoria di cuore e carattere Pallanuoto Acicastello che sconfigge in rimonta l’As Roma 2007 con il risultato di 12-10 e centra la quarta vittoria stagionale. Dopo un inizio promettente la squadra di mister Cannavò soffre e subisce il sorpasso degli ospiti ma nel finale rialza la testa e con forza e caparbietà ottiene tre punti di fondamentale importanza, che le permettono di allungare sugli avversari diretti per la permanenza in serie A2 maschile raggiungendo quota 13 punti in classifica.
Nel primo parziale è l’Acicastello a condurre nel gioco e nel risultato portandosi, dopo l’iniziale rete di Crisciotti, sul 4-1 con la doppietta del capitano Toldonato e le reti di Koopman e Riccioli. Gli ospiti non mollano e a metà secondo tempo ristabiliscono la parità con Piccinini sul 4-4, prima del gol dell’ispirato mancino Riccioli per il 5-4 a metà gara. Testa a testa e match combattuto nel terzo parziale con l’Archigen ancora in vantaggio sul 6-5 con la conclusione al volo di Riccioli e la Roma 2007 pronta a rispondere e ribaltare il risultato prima sul 6-7 con Piccinini e poi sul 7-8 con Letizi in controfuga. La partita si mantiene in equilibrio ed è sempre la Roma ad allungare sul +1 nel quarto tempo fino al 9-10 di Sebastiani in superiorità a 3.14 dal termine. Ad un minuto e mezzo dal termine inizia però la rimonta dei castellesi che salgono in cattedra e pareggiano con una conclusione perfetta di Paratore su assist di Toldonato, tornano in vantaggio con Andrea Sparacino in superiorità e chiudono i conti con il rigore di capitan Toldonato per il 12-10 finale.
“E’ stato un match pazzesco – commenta mister Sergio Cannavò –. Abbiamo iniziato bene ma la Roma è rientrata in partita a metà gara e non era facile alla fine riuscire a ribaltare il risultato. Oggi era importante vincere e la squadra ha conquistato i tre punti in modo stupendo, con carattere e grinta. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno disputato una partita eccezionale, questa vittoria ci permette di guardare con fiducia ai prossimi impegni e con una classifica più tranquilla”.
Archigen Acicastello-Roma 2007 12-10 (4-2, 1-2, 2-4, 5-2)
Archigen Acicastello: G. Spampinato, J. Milici, Riccioli 4, Faro, Sparacino 1, Maiolino, Toldonato 4 (2 rig), Arena, Piazza, Paratore 1, Koopman 1, Basile, M. Spampinato 1. All. Cannavò.
As Roma 2007: Rossi, Tulli 1, Piccinini 2, Crisciotti 1, Sebastiani 2, Campana, Di Santo, Rella, A. Rossi 1, Tomasic 2 (1 rig), Letizi 1. All. Mercadanti
Arbitri: Barbera e Pascucci
Note: parziali: 4-2, 1-2, 2-4, 5-2. Usciti per limite di falli: Piccinini, Crisciotti e Di Santo (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acicastello: 4/7 + 2 rig., Roma 2007 4/8 + 1 rig. Spettatori 150 circa
Chiara Vittorio.






Lascia un commento