B Design: il volto giovane di That’Sicily


 corallo

Catania è la città perfetta per dettare moda, per trovare l’accessorio “giusto” che possa essere moderno, originale, all’avanguardia e unico nel suo genere. Dall’incontro dell’eccellenze artistico-artigianali della filiera sicula nasce il brand That’Sicily, a cura della stilista Marella Ferrera, che si propone di “Innovare la tradizione”.

Un percorso stilistico composto da affascinanti linee concettuali che, attraversando la tradizione storica e culturale dell’isola insieme ai pregevoli materiali isolani, da luogo a creazioni  allongé, uniche che “volteggiano”  dall’home design al gourmet, dalle T-shirt ai gioielli.

L’artista più giovane del ventaglio That’Sicily è Bianca Aloisi, tredici anni di creatività, fantasia, brio e passione artistica, vivace vitalità canalizzata come jewellery designer con il suo personale marchio Bi Design.

Le ultime creazioni della giovane esteta rendono omaggio al principe del mare: il Corallo, in occasione della mostra presente alla fondazione Puglisi Cosentino “I Grandi Capolavori del Corallo”.

Il potere decorativo di questo prezioso materiale è da sempre al centro dell’arte, che lo interpreta estrapolandolo dagli abissi del suo ambiente naturale per regalargli una cornice creativa sempre nuova e ricca di sfumature affascinanti ed attuali.

Storicamente il gioiello tradizionale,  plasmato con metalli e gemme preziose, prevaleva il valore commerciale. Si trattava di un qualità materiale legata ad un’idea del gioiello come investimento, pensato per un tempo eterno, da tramandare per generazioni . A partire dagli anni Sessanta alla concezione “interessata” del gioiello se ne è affiancata una emozionale che all’ambizione dell’eternità preferiva il piacere dell’effimero. Si è così imposto un monile che dava, e tutt’ora dà, valore alle componenti intangibili espresse dal progetto: il design, appunto, di cui Bianca Aloisi è interprete eccelsa. Il mondo del ‘bijou moda’ è in continua ascesa e il suo universo di “accessorio gioiello” vince a priori con la sola forza della creatività, con il valore cromatico e con l’idea del virtuosismo artistico consapevolmente pensato.

I suoi anelli in acciaio e rametti di corallo (bianco e rosso) sono divenuti subito un masterpiece da indossare aisé-à-Porter, in qualsiasi momento della giornata e a qualsiasi età.


b_design
   Keep on dreaming di indossare le future creazioni della piccola grande Bianca Aloisi.

 

 

 

 

 

Alessia Aleo

Un pensiero riguardo “B Design: il volto giovane di That’Sicily

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑