Sconfitta a Salerno per l’Archigen Acicastello.


logo_archigen_acicastello_piccolo

 

Resiste un tempo e mezzo l’Archigen Pallanuoto Acicastello alla piscina Vitale di Salerno. Nella seconda giornata di ritorno del torneo di A2 maschile si interrompe la striscia positiva della squadra di mister Cannavò, che dopo una buona partenza cede alla distanza ai padroni di casa della Rari Nantes Salerno con il punteggio di 11-5.

 

Primo tempo in equilibrio e castellesi pronti a replicare alle reti del sette locale con Gabriele Paratore prima e Fabrizio Basile poi per il 2-2 dopo i primi otto minuti di gara. Nel secondo tempo i giallo-azzurri trovano la rete del momentaneo vantaggio con la conclusione vincente sotto porta di Paratore ma a 2.45 da metà gara, con il gol del 3-3 di Dolce, inizia un lungo parziale in favore del Salerno. Con sei realizzazioni consecutive la formazione campana allunga sul 8-3 a metà terzo tempo mentre l’Archigen subisce il colpo e riesce a tornare al gol solo ad un minuto da fine tempo con Fabrizio Basile per l’8-4. Partita nelle mani della Rari Nantes Salerno che raggiunge il massimo vantaggio sul 10-4 sempre con Dolce e negli ultimi due minuti completano il tabellino le reti di Bruno Arena per l’Archigen e di Donnabella per il Salerno per l’11-5 finale.

 

“Usciamo da questa sfida con rammarico – commenta mister Sergio Cannavò –. Abbiamo disputato una buona partita per due tempi ma alla lunga abbiamo pagato le assenze e il Salerno ha meritato di vincere. Non potevo chiedere di più ai ragazzi ma sono soddisfatto per l’approccio alla partita e per come la squadra ha tenuto testa nella prima parte dell’incontro”.

 

 

Rari Nantes Salerno-Archigen Acicastello 11-5 (2-2, 3-1, 3-1, 3-1)

 

Rari Nantes Salerno: Vassallo, Donnabella 1, Giordano 1, G. Esposito 1, Pasca, C. Esposito 1, Dolce 4 (1 rig), Biancardi, Pica 1, Vuolo, Russo 1, Parrilli 1, Gallozzi. All. Grieco.

 

Archigen Acicastello: G. Spampinato, Faro, Sparacino, Fondacaro, Toldonato, Arena 1, Piazza, Paratore 2, Koopman, Basile 2, M. Spampinato. All. Cannavò.

 

Arbitri: Collantoni e Sgarra

 

Note: parziali 2-2, 3-1, 3-1, 3-1. Uscito per limite di falli Koopman (A) nel terzo. Superiorità numeriche: Salerno 6/14 + 1 rigore e Acicastello 3/11. Spettatori 450 circa

 

Chiara Vittorio

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑