Dopo 20 anni di ardue lotte finalmente si può segnare con grande entusiasmo l’avvio della costruzione di una delle infrastrutture fra le più “desiderate” dai cittadini del Comune di Acicastello: la Bretella di Ficarazzi.
Procedono i lavori sulla strada appena aperta parallela a Via Tripoli che sarà il canale di comunicazione diretto con Acicastello che dalla Via Vigo ricondurrà alla Sp41 (altezza Casalrosato – Valverde).
Il Presidente del Consiglio del comune di Acicastello, Salvo Danubio, dichiara soddisfatto: “Dopo aver concluso l’iter inerente la vicenda dei ricorsi agli espropri, adesso si può notare che i lavori stanno procedendo in maniera celere, tra l’altro già il primo tratto di 250 metri ed il parcheggio accanto alla scuola materna sono solo da rifinire e addirittura nell’autunno potrebbero essere completati come primo stralcio. Da alcuni giorni sono iniziati i lavori dopo Vico Billi fino a Via Cavallaro per quando riguarda la costruzione dei muri di sostegno, mentre il tracciato si spinge fino all’altro grande parcheggio in direzione dell’Ufficio Postale di Ficarazzi. Credo che già entro la fine di quest’anno l’intero tracciato, se non rifinito, sarà pronto. Finalmente sta per finire questa lunga storia che è iniziata circa 20 anni fa’. Per quanto mi riguarda ormai sta diventando una prassi settimanale recarmi sui luoghi con i cittadini che ancora sono increduli per la realizzazione in corso dell’opera.”
Alessia Aleo








Lascia un commento