Facendo riferimento all’articolo “IL SOCIAL BUYNG FA IL BOTTO IN ITALIA.” precedentemente curato da Giuliana Ventura approfondiamo le nostre conoscenze riguardanti la nuova e affascinante frontiera dello shopping on line.
Sconton, realtà interamente isolana, è il coupon last-minute che si propone di abbattere i costi e di essere la ricetta effettiva e concreta in questo periodo all’apice della crisi.
Cos’è Sconton? Semplice! Una piattaforma web del coupon, è una giovane Start-Up catanese al suo secondo anno di attività che porta avanti con orgoglio un progetto che ha come obiettivo principale “il risparmio” sul duplice piano di offerente e fruitore. Infatti sia l’azienda che il consumatore sono i protagonisti del grande cosmo dell’economia e vengono posti dinnanzi alla possibilità di acquisto sottocosto di tante offerte suddivise per categorie attraverso la formula del “gruppo d’acquisto” abbinata ad una giusta strategia di coupon marketing.
Motto dell’azienda è “pensare globale e agire globale” , sinonimo di interazione tra la grande offerta che il mondo virtuale può suggellare con il piano territoriale sempre più ricco di nuove ed entusiasmanti servizi.
Grazie al potenziale e all’estrema facilità di utilizzo mediatico del “click”, i un recente sondaggio si è potuto riscontrare che ben l’82% degli utenti attivi nel web hanno fruito di questo servizio rimanendo pienamente soddisfatti del «deal of the day».
Viaggiare, mangiare, curare il proprio aspetto, vestirsi, fare regali diventa sempre più comodo e confortevole nonostante il ritmo di vita frenetico che attanaglia tutti, infatti attraverso questa reciprocità si consente alla nuova forma di business di farsi strada a testa alta nel mondo consumer della nostra isola.
Sconton il portale dello sconto facile si trova nelle prime posizioni tra tra i migliori network nazionali della couponistica per visualizzazioni uniche al giorno.
– Perché nasce Sconton.it
Sconton nasce per distribuire felicità alle persone, persone intese sia come consumatori sia come aziende; Sconton nasce per arricchire la loro vita di belle esperienze!
Sconton nasce a Catania, nell’Aprile 2011, e in breve tempo si afferma come primo portale di coupon in Sicilia: da un paio di mesi, sono nati “Sconton Palermo”, “Sconton Agrigento”, “Sconton Ragusa” “Sconton Messina”; entro il 2013, Sconton sarà presente in tutte le province siciliane!
– Perché Sconton distribuisce Felicità ai consumatori, ai nostri clienti?
Perché i clienti con le offerte sconton riacquistano il sorriso perché si possono permettere certi piaceri che magari, visto il momento poco brillante dell’economia, avrebbero rinunciato!
Sconton arricchisce la loro vita di nuove esperienze ad un prezzo strabiliante!
Sconton organizza le giornate delle persone!
Gli esercenti nel nostro sito corteggiano, con le loro offerte, i clienti che si sentono al centro dell’attenzione!
– Perché Sconton distribuisce Felicità alle aziende?
Il servizio di Sconton è Gratis, quindi le attività sono Felici di risparmiare alla voce Pubblicità… Solitamente le aziende, in momenti poco belli, tagliano il budget in pubblicità! Con Sconton invece ci prendono gusto a pubblicizzarsi!
Il Servizio è gratis perché le aziende non pagano il nostro media in anticipo, ma ci pagano in relazione al risultato dei coupon venduti.
Sconton propone alle aziende una nuova forma di pubblicità: le attività attraverso Sconton investono direttamente sul cliente, facendogli provare la qualità dei loro prodotti o servizi, grazie ad Offerta irresistibili.
Sconton stipula, con le attività, convenzioni sconto, cioè promuove ad un prezzo scontato i loro prodotti e servizi.
Le persone vanno nelle attività perché è scontato, ci tornano perché gli è piaciuto!
– Quali risultati ha ottenuto nel suo primo anno di vita?
Oggi – a 2 anni dalla fondazione – la piattaforma siciliana Sconton.it conta oltre 700 aziende siciliane convenzionate (215 erano le aziende affiliate nel primo anno di vita); 120.000 mila utenti iscritti e 5 nuove offerte giornaliere per diverse categorie commerciali.
– Qual è la vostra mission e quali gli obiettivi a medio e lungo termine?
Nel 2013, puntiamo a diventare il primo portale web del risparmio in Sicilia, radicandoci bene in ogni provincia siciliana.
Nel 2014, vorremmo incominciare ad espanderci nelle principali città italiane: Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli e Bari.
Alessia Aleo







Lascia un commento