Contro la capolista senza alcun timore reverenziale: così l’Archigen Pallanuoto Acicastello si prepara ad affrontare la stimolante sfida, valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato di A2 maschile, con una delle formazioni più accreditate al salto di categoria, la Canottieri Napoli, leader del girone meridionale con 43 punti in classifica e reduce da cinque risultati utili consecutivi.
Con otto punti da recuperare sulla zona salvezza diretta e non ancora matematicamente condannato ai play-out a quattro giornate dalla conclusione della stagione regolare, il sette castellese tenterà l’impresa contro la capolista Canottieri, sconfitta sinora in tre sole occasioni in trasferta contro Rn Salerno, Civitavecchia e Nuoto Catania. Rifinitura al completo per gli uomini di mister Cannavò, che recupera anche il portiere titolare Giuseppe Spampinato dopo l’assenza nella trasferta di Anzio a causa della squalifica di un turno.
Designati per il match, con inizio alle ore 16 alla Piscina Zurria di Catania, i signori arbitri Barbera e Sgarra.
“Cercheremo di mettere in difficoltà la prima della classe – dichiara mister Sergio Cannavò –. Abbiamo bisogno di un’ottima prestazione per noi stessi e per la classifica. La matematica non ci preclude nulla e abbiamo il dovere di credere ancora nella salvezza diretta. Contro la Canottieri servirà una grande partita, dovremo limitare i loro punti di forza e sbagliare il meno possibile per tenere il risultato aperto fino all’ultimo tempo”.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento