Nuovo attacco mortale contro i militari italiani in Afghanistan. A farne le spese è stato un capitano del Terzo Bersaglieri rimasto ucciso, e tre suoi commilitoni feriti.
L’agguato è avvenuto in mattinata, intorno alle 7 ora italiana, nella zona di Farah, l’area più meridionale e a rischio del settore ovest del Paese affidato al controllo dei nostri militari. La dinamica dell’attacco è ancora in fase di accertamento ma, stando ad una prima ricostruzione, “elementi ostili” hanno attaccato il mezzo, un Lince, di ritorno alla base dopo aver svolto un’attività congiunta con i militari afgani. Un afgano, che forse vestiva una divisa dell’esercito o della polizia afgana, si sarebbe avvicinato al blindato riuscendo a lanciarvi all’interno una bomba a mano.
Non sono ancora state diffuse notizie certe dei militari rimasti coinvolti nell’attacco di stamane. Per il momento si sa solo che la vittima era celibe e il ferito più grave è un maresciallo. Gli altri due soldati sono feriti lieti, ma comunque in stato di shock.
Aurora Circià







Lascia un commento