Dietro alle lettere alla ricina spedite al presidente Barack Obama e al sindaco di New York, Michael Bloomberg, ci sarebbe un’attrice poco nota con alle spalle piccoli ruoli televisivi. Shannon Guess Richardson di New Boston, 36 anni, madre di cinque figli e incinta del sesto, sposata con un ex militare, è stata arrestata venerdì mattina a nord est di Dallas, in Texas. Immediatamente condotta davanti al giudice, la donna è stata incriminata con l’accusa di minacce al presidente degli Stati Uniti. Adesso rischia 10 anni di prigione.
La donna aveva inizialmente contattato le autorità accusando il marito, Nathaniel Richadson, di essere l’autore delle lettere. E potrebbe proprio trattarsi di una vendetta nei confronti del coniuge, reo di aver chiesto il divorzio, il movente dietro le lettere inviate a Obama e Bloomberg che avevano fatto paventare ancora una volta lo spettro del terrorismo.
L’avvocato dell’ex militare ha detto di non sapere se anche il suo assistito rischia l’arresto, ma che l’uomo sta cercando di convincere le autorità della propria estraneità ai fatti ed è molto contento che la moglie, o sarebbe il caso di dire ex moglie, sia finita nei guai.
Aurora Circià







Lascia un commento