Carey Mulligan è Hillary Clinton nel biopic “Rodham”.


carey_mulligan_hillary_clinton_a_l

 

 

L’abbiamo vista recentemente sul grande schermo nel ruolo dell’evanescente Daisy ne “Il Grande Gatsby” in una performance degna di lode. E adesso, come annuncia “Hollywood Reporter”,  la giovane Carey Mulligan, che ha debuttato come Kitty Bennet in “Orgoglio e pregiudizio” nel 2005, ha sbaragliato una impressionante concorrenza di star pronte a tutto per l’ambito ruolo di ex First Lady ed ex segretario di Stato, ma soprattutto probabile aspirante al ruolo di capo di stato nella corsa alla Casa Bianca del 2016. 
Per il ruolo si erano fatte sotto dive del calibro di Scarlett Johannson, Reeses Witherspoon, Amanda Seyfried e Jessica Chastain, tutte bionde e bellissime. Ma la ventottenne Carey Mulligan continua a cavalcare l’onda del successo. Nel biopic “Rodham” toccherà a lei, quindi, interpretare la giovane Hillary Rodham, la futura signora Clinton, di cui afferma: “Al di là dell’appartenenza politica, la figura di Hillary è unanimemente oggetto di stima per la sua intelligenza e la sua onestà”. 
Per quanto riguarda l’uscita del film, è stata strategicamente collocata per coincidere con le elezioni del 2016, quando Hillary Clinton potrebbe candidarsi per il partito democratico.
 
Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑