Si avvera il sogno di molti fan della serie animata “The Simpsons”. A Orlando, in Florida, un parco divertimenti a tema, dedicato alla famiglia a cartoni animati più famosa del piccolo schermo, è stato inaugurato all’interno degli Orlando Universal Studios.
Già dal 2008 il parco ospitava l’attrazione “The Simpsons Ride” che riproduceva le montagne russe del Krustyland, il parco divertimenti che nella serie è di proprietà di Krusty Il Clown. A partire da quel nucleo è stata ricreata attorno all’attrazione Springfield, la cittadina americana dove abitano i Simpson, con strutture che riproducono fedelmente alcune delle più celebri ambientazioni della serie televisiva.
Non mancano, quindi, il Jet Market di Apu e il negozio di fumetti The Andorid’s Dungeon & Baseball Card Shop gestito dal nerd Jeff, ma per tutti più semplicemente “Uomo dei fumetti”.
Per non parlare di tutti i ristoranti presenti nel cartone che sono stati riprodotti e collocati nella Fast Food Boulevard: si va dal Krusty Burger a Luigi’s Pizza, passando per il Frying Dutchman e Lard Lad’s, il negozio di ciambelle più grasso e unto degli Stati Uniti. E a completare una perfetta ricostruzione di Springfield non poteva mancare la celeberrima taverna di Moe (arrangiato nella traduzione italiana con Boe) e la tanto cara a Homer birra Duff.
Aurora Circià







Lascia un commento