Ci ha aperto le porte della sua cabina armadio e ci ha fatto fantasticare con la sua passione sfrenata per quelle Manolo Blahnik tanto venerate in Sex&TheCity. Le scarpe di Carrie Bradshaw, giornalista innamorata dell’amore e della moda, avranno un loro posto accanto ai più grandi nomi della moda mondiale. Sahra Jessica Parker si cala, ancora una volta, nei panni di Carrie ma questa volta non per fiction: ha deciso di realizzare una sua collezione di scarpe SJP in collaborazione con George Malkemus, l’amministratore delegato di Manolo Blahnik. La linea comprenderà anche trench e soprattutto un’ampia gamma di accessori.
Perfettamente in linea con le teorie della filosofia della moda secondo cui gli abiti non sono altro che estensioni della personalità e per questo considerati come una lingua (Alison Lurie in “The Language of Clothes”), questo è quanto anticipa l’attrice: “Forse dirò una banalità, ma credo che sia questo che la gente si aspetta da me dopo avermi vista nei panni di Carrie Bradshaw. Gli accessori raccontano la personalità di chi li indossa, così basta che scegli una scarpa delle mie, un cappotto e una borsa e dall’esterno la gente per strada saprà dire che tipo sei. Abbiamo creato abbinamenti di colori inediti, e per quanto riguarda le borse abbiamo preso ispirazione dagli anni Settanta e Ottanta”.
Per poterli acquistare ci vuole un pò di pazienza: saranno in vendita su negozio online Nordstrom all’inizio del 2014 con un prezzo variabile tra i 200 e i 300 dollari per le scarpe e intorno ai 700 dollari per le borse.
Eleonora Mirabile








Lascia un commento