Roland Garros: Serena Williams batte in finale Maria Sharapova


serenawilliamrg13

Ce l’ha fatta. Serena Williams, a distanza di 11 anni, è riuscita a conquistare il suo secondo Roland Garros. La tennista statunitense ha raggiunto il suo obiettivo battendo in finale la russa Maria Sharapova per due set a zero, con il punteggio di 6-4, 6-4. Il successo arriva dopo la prima vittoria risalente al 2002.

Il trofeo conquistato sulla terra rossa di Parigi le permette di archiviare il suo sedicesimo torneo vinto tra quelli del Grande Slam, vale a dire dei quattro tornei di tennis più importanti al mondo: Australi Open (cemento), Roland Garros (terra rossa), Wimbledon (erba), US Open (cemento).

La finale vinta ha permesso, inoltre, alla Williams di incrementare il suo personale record di partite vinte consecutivamente, arrivando a quota 31.

Dopo il Roland Garros, la classifica WTA (Women’s Tennis Association), l’associazione delle giocatrici professioniste di tennis, rimane invariate nelle prime posizioni: Serene William resta saldamente al primo posto, seguita da Maria Sharapova al secondo.

 

Aurora Circià

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑