Nuovo utente su Twitter: Hillary Clinton


images

Hillary Clinton debutta su Twitter. E lo fa con ironia. L’ex first lady e segretario di Stato americano è sbarcata sul sito di micro blogging lunedì 10 giugno, scegliendo per l’occasione una bio di tutto rispetto: “Wife, mom, lawyer, women & kids advocate, FLOAR, FLOTUS, US Senator, SecState, author, dog owner, hair icon, pantsuit aficionado, glass ceiling cracker, TBD…” (“Moglie, madre, avvocato, attivista per le donne e i bambini, prima donna dell’Arkansas, prima donna degli Stati Uniti, senatore, segretario di Stato, scrittrice, proprietaria di cani, icona della messa in piega, patita di tailleur pantalone, demolitrice di barriere di genere, altro da definire”). L’ultimo, per la cronaca, è un implicito riferimento alla campagna presidenziale del 2016.

Ma l’ironia della Clinton non si è limitata solo alla bio. Infatti, non è un caso che la foto scelta per il profilo sia quella tormentone del blog di Tumblr a lei dedicato “Texts From Hilary”, che la ritrae serissima  con gli occhialoni scuri mentre guarda il suo smartphone. Ed è proprio ai due giovani fondatori del blog, Adam Smith e Stacy Lambe, che l’ex segretario di Stato ha dedicato il suo primo tweet, ringraziandoli per essere stati i fautori del suo esordio sui social network.

Sono cinque, al momento, i “following” della Clinton, e tutti rigorosamente in famiglia: il marito Bill, la figlia Chelsea, la Clinton Global Initiative, la Fondazione Clinton e la Clinton School.

E in vista della sempre più probabile corsa alla Casa Bianca, la Clinton mostra le carte con le quali intende scendere in campo e dare battaglia: la famiglia (a dispetto di tutto) come tradizione vuole, e un mix di autoironia, determinazione e fiducia nei giovani. Il tutto condito con tailleur e messa in piega, ovvio.

 

Aurora Circià

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑