Da Venerdì 31 maggio in radio e disponibile su iTunes “Bellissimo questo silenzio che c’è”, il nuovo singolo del cantautore Luis Carlo, adattamento in lingua italiana del famoso brano scritto da Paul Overstreet e Schlitz Donald e interpretato da Ronan Keating.Il singolo anticipa l’uscita dell’album accompagnato da un videoclip in uscita a breve, visibile su Youtube cliccando su questo link: http://www.youtube.com/watch?v=wAhHlXyvbXM Luis Carlo ha da sempre voluto eseguire questo brano “perchè mi ricorda tanto l’adolescenza, le prime feste private organizzate tra amici… era l’unico lento che riuscivo a ballare con trasporto”. Questo ricordo lo ha stimolato ad intraprendere l’iniziativa di rifare la canzone in italiano: “la lingua italiana dona al testo un particolare fascino, una quiete naturale, riesce a descrivere le emozioni di questa romantica ed unica storia d’amore”.
Luis Carlo nasce nel 1986, scopre l’interesse per la musica all’età di quindici anni ispirandosi alla cultura grunge americana di musica rock nata a Seattle tra il 1988 ed il 1993. Successivamente Luis Carlo forma diverse band di carattere puramente alternativo e scopre nuovi interessi nella musica etnico celtica, trovando così uno stile artistico tra realismo e romanticismo.
Il suo spirito tormentato di adolescente lo porta ad identificarsi nelle melodie sorrette dal suono dolcissimo delle chitarre acustiche e dai testi in continua oscillazione tra ideali antimaterialisti. In seguito decide di proporsi sul mercato italiano e spagnolo in veste di compositore, interprete e autore dei propri testi.
Alessia Aleo
Giuliana Ventura







Lascia un commento