Passo falso in gara 2 e appuntamento con la salvezza rinviato per l’Archigen Pallanuoto Acicastello: la squadra castellese, dopo essersi aggiudicata gara 1 ai tempi supplementari, cade alla Piscina Comunale di Sori contro i liguri dell’Andrea Doria e sabato pomeriggio si giocherà il tutto per tutto davanti al proprio pubblico per sfruttare ancora una volta il fattore campo e raggiungere l’obiettivo della permanenza in A2 maschile.
Inizio di match in salita per gli uomini di mister Cannavò, costretti ad inseguire i locali sullo 0-2. Nei primi minuti del secondo parziale gli ospiti provano a scuotersi con le reti di Riccioli dai cinque metri per il 3-1 e di Marco Spampinato per il 4-2 ma la reazione dura solo pochi minuti e i castellesi cedono mentalmente consentendo all’Andrea Doria di allungare a metà gara sul 8-3. Le speranza di rimonta si spengono ad inizio terzo tempo sull’espulsione per proteste del centroboa Spampinato, con l’Andrea Doria che gestisce il vantaggio e si aggiudica gara 2 con il risultato finale di 13-4.
“Siamo partiti male e abbiamo pagato il cattivo approccio al match – dichiara mister Sergio Cannavò –. Siamo andati subito in svantaggio di alcune reti e dopo l’espulsione di Spampinato non abbiamo più tenuto testa all’Andrea Doria. Sabato ci vorrà un Acicastello diverso e più combattivo, se vogliamo salvarci dobbiamo ripetere la prestazione di gara 1 e mettere grinta e cuore per vincere a tutti i costi”.
Andrea Doria-Archigen Acicastello 13-4 (2-0, 6-3, 2-0, 3-1)
Andrea Doria: Fiz, Dispensa 1, Franza 3, Canessa, Marciano 2, Tosi, De Ferrari 2, Tosto 1, Oneto 1, Palmieri, Rezzano, Michieletto 1, Ottazzi 2. All. Della Zuana
Archigen Acicastello: G. Spampinato, Riccioli 1 (rig.), Faro, Sparacino, Toldonato, Arena, Piazza 2, Paratore, M. Spampinato 1. All. Cannavò
Arbitri: Bianco e Navarra
Note: parziali 2-0, 6-3, 2-0, 3-1. Espulso M. Spampinato (A) per proteste nel terzo tempo. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Andrea Doria 5/7, Archigen Acicastello 1/5 + un rigore. Spettatori 100 circa.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento