L’ora della verità, dentro o fuori senza altre soluzioni o possibilità: l’Archigen Pallanuoto Acicastello si prepara a vivere sabato pomeriggio la partita più importante della stagione, gara 3 dei play out contro la formazione ligure dell’Andrea Doria, con l’obiettivo di compiere l’ultimo sforzo e centrare la permanenza in serie A2 maschile. Alla Piscina Zurria di Catania, con inizio di match previsto per le ore 15.30, la squadra di mister Cannavò si giocherà in trentadue minuti un’intera stagione, puntando a ripetere davanti al pubblico amico la vittoria ottenuta in gara 1 ed aggiudicarsi la “bella” per festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.
Dopo il ko in terra ligure nel turno infrasettimanale, che ha riportato in parità lo scontro play out, il sette giallo-azzurro ha recuperato forze mentali e fisiche per proiettarsi al meglio alla sfida decisiva e cercare di sfruttare il vantaggio del fattore campo per avere la meglio sugli avversari dell’Andrea Doria. In casa Archigen importante recupero e convocazione per l’attaccante Fabrizio Basile, assente in gara 2 a causa della squalifica di un turno per gioco violento.
Dirigeranno gara 3 tra Acicastello e Andrea Doria i signori arbitri Massimo Calabrò e Maurizio De Chiara.
“La terza partita sarà indubbiamente basata sul fattore motivazionale – dichiara mister Sergio Cannavò –. Dovremo essere bravi a iniziare la partita con lo spirito e le motivazioni giuste e se saremo superiori anche sul piano tecnico-tattico potremo ottenere la vittoria e conquistare la salvezza. La Federazione ha designato due arbitri di categoria superiore e ci sono tutte le premesse per assistere ad una bella partita, noi siamo pronti e rispetto alla gara di mercoledì recuperiamo anche un giocatore importante come Basile. Sono sicuro che i ragazzi getteranno il cuore oltre l’ostacolo e come in gara 1 faranno di tutto per vincere davanti al nostro pubblico”.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento