Londra. Il quartiere famoso per la commedia che ha visto protagonisti la bellissima Julia Roberts e Hugh Grant si tinge di colore nell’ultimo weekend di agosto in occasione del Carnevale di Notting Hill.
Definita come la più grande festa di strada europea, la parola d’ordine è multiculturalità. A prendere il sopravvento luci, suoni e soprattutto colori che investono le strade londinesi con prevalenza di sapori caraibici. Ad animare il tutto, bellissime presenze sud –americane vestite e svestite con abiti che rivendicano la loro cultura.
Nato nel 1964 come un modo per celebrare le proprie culture e tradizioni. Alle radici del Carnevale di Notting Hill vi sono i carnevali caraibici del 19 ° secolo, che celebravano l’abolizione della schiavitù e la tratta degli schiavi. Nei giorni di soppressione, l’elemento predominante era canto e balli. Questo evento ha inizio come imitazione delle mode europee del loro ex padroni, come lo sbiancamento dei loro volti con farina o indossando maschere bianche; hanno stabilito, così, una tradizione che continua fino ad oggi nel Notting Hill Carnival. Il nome, derivato da Masquerade, dovrebbe essere Mas.
Per maggiori info: http://www.thenottinghillcarnival.com/
Giuliana Ventura.







Lascia un commento