E’ Madonna la celebrità che ha guadagnato di più al mondo nell’ultimo anno: è quanto emerge dalla classifica di Forbes, secondo cui tra giugno 2012 e maggio 2013 la 55enne Miss Ciccone ha incassato 125 milioni di dollari (94 milioni di euro) contro i 100 milioni di Steven Spielberg che si colloca al secondo posto.
Nonostante il suo ultimo album MDNA abbia venduto meno di un milione di copie, la Material Girlha beneficiato dei mega-incassi del suo tour mondiale che hanno superato i 300 milioni di dollari, e della sua linea di abbigliamento e profumi. Per Spielberg, invece, è arrivato il successo del film premio Oscar “Lincoln” accompagnato dai diritti su vecchi successi come ET e Jurassic Park, quest’ultimo appena rilanciato in 3D in occasione del ventennale.
Al terzo posto si collocano alla pari El James, la scrittrice erotica delle “50 sfumature”, il produttore e personaggio tv Simon Cowell e il provocatorio conduttore radio e tv Howard Sten, tutti a 95 milioni di dollari. Segue lo scrittore di thriller James Patteson (91 milioni di dollari) nella Top Ten chiusa da Lady Gaga con 80 milioni.
Chiara Vittorio.







Lascia un commento