Grazie alla storia più appassionata e tragica di tutti i tempi, Verona assurge a vero e proprio simbolo dell’amore romantico. La città dell’amore per antonomasia aggiunge, oltre al celebre balcone di Romeo e Giulietta e alle altre 7 panchine-opere presenti tra cui Tomba di Giulietta, ponte di Castelvecchio e Castel San Pietro, un nuovo punto di incontro per gli innamorati d’Italia e del mondo: è “Forever Love” l’ultima attrattiva per i turisti che vogliono promettersi amore eterno insieme a qualche scatto.
E’ stata installata tra piazza Bra e l’imbocco con via Mazzini, di fronte l’Arena, la panchina dedicata ai personaggi shakespeariani inaugurata il 6 settembre. Pensata e donata alla città da due artisti dell’Atelier Studio Borella di Manzano (in provincia di Udine), su commissione del sindaco Tosi, la panchina-scultura è realizzata in acciaio corten trattato a cera e legno, con un grande cuore formato dalle lettere «G» ed «R», ovvero le iniziali di Giulietta e Romeo, larga quattro metri e alta 2,30, con divisorio “antibivacco” sulla seduta a forma di cuore.
Un elemento di arredo urbano già destinato, come spiega l’assessore comunale Luigi Pisa, a diventare uno dei luoghi più fotografati della città.
Eleonora Mirabile







Lascia un commento