Commedia all’Italiana: crisi di governo regia di Silvio Berlusconi


Congetture, supposizioni e giustificazioni e la messa in onda dell’ennesima commedia all’italiana è servita.

Sono durissimi i toni utilizzati dal premier Enrico Letta per commentare la decisione del Cavaliere di segnare un’accelerazione alla crisi di governo intimando le dimissioni ai ministri del Pdl. Ufficialmente per prendere le distanze dal mancato rinvio dell’aumento dell’Iva, deciso venerdì in Consiglio dei ministri e votato anche dai cinque esponenti berlusconiani dell’esecutivo. 

letta-660x519

Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Enrico Letta

« Berlusconi per cercare di giustificare il gesto folle e irresponsabile di oggi, tutto finalizzato esclusivamente a coprire le sue vicende personali, tenta di  rovesciare la frittata utilizzando l’alibi dell’IVA.

La responsabilità dell’aumento dell’IVA è invece proprio di Berlusconi e della sua decisione di far dimettere i propri parlamentari mercoledì, fatto senza precedenti, che priva il Parlamento e la maggioranza della certezza necessaria per assumere provvedimenti che vanno poi convertiti. Per questo, ieri si era deciso di andare al chiarimento parlamentare e si era concordemente stabilito di posporre a dopo il voto in Parlamento i provvedimenti economici necessari. Gli italiani sapranno rimandare al mittente una bugia così macroscopica e un simile tentativo di totale stravolgimento della realtà. In Parlamento ognuno si assumerà le proprie responsabilità d’innanzi al Paese.»

www.enricoletta.it

Alessia Aleo 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑