Ha impreziosito i polsi di giovani, donne, uomini, bambini, personaggi noti. Cruciani ha fatto il boom non solo in Italia ma in tutta Europa e adesso ritorna, stavolta per una giusta causa. È il rosa che farà da padrone; non un cuoricino né una stella, ma un nastro. È rosa il braccialetto per sostenere la lotta al cancro al seno. In occasione della settimana internazionale della lotta contro il cancro al seno esce un nuovo braccialetto in macramè firmato Cruciani.
Per lo scopo benefico l’associazione di commercianti Amics de Passeig de Gracia di Barcellona e il marchio Cruciani C hanno unito le forze per sostenere la fondazione Fero, l’associazione no profit per la lotta e la ricerca sul cancro.
È Margherita Buy, nota attrice cinematografica e teatrale, la testimonial italiana dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno giunta alla XXI edizione nel Mondo.
Con 10 euro si può acquistare uno dei 12 mila nuovi braccialetti con l’icona del nastro rosa progettati per l’occasione. Il 15% del ricavato delle vendite, da oggi per tutto il mese, sarà devoluto per la ricerca sulle cure del professor Giovanni Paganelli, primario di Medicina Nucleare allo IEO (Mi) e all’Istituto Tumori della Romagna.
Quest’anno il nastro lo metteremo al polso.
Giuliana Ventura







Lascia un commento