Rugby: l’Amatori Catania costretto a rinunciare al campionato di Serie A


 

AmatoriCataniaRugbyLogoUna pessima notizia è giunta ieri per lo sport siciliano. A causa delle difficoltà economiche l’Amatori Catania, la squadra di rugby cittadina, non disputerà il campionato di Serie A2.

Dopo giorni travagliati, il club siciliano ha dovuto prendere la tanto sofferta decisione e rinunciare a disputare il torneo nel girone 2, che prende il via proprio questa domenica. La mancanza di certezze economiche è stata fatale per la storica società. L’Amatori, comunque, non scompare, sopravvive e riparte dal basso, dalla Serie C, con un progetto tutto nuovo che si spera possa permettere al club di ritornare agli antichi fasti.

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri alle 14:43,quando la Fir ha pubblicato sul proprio sito il seguente comunicato: “La Federazione Italiana Rugby informa di aver ricevuto in data odierna la rinuncia della Società Amatori Catania a partecipare al Campionato Italiano di Serie A 2013/2012. Il Girone 2 della Serie A si disputerà pertanto con la partecipazione di undici squadre”.

 

Aurora Circià

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑